
Giulio Pellizzari ed Eleonora Ciabocco: entrambi hanno iniziato la stagione “in bianco”
Camerino si prepara a entrare nel clima della grande sfida ciclistica internazionale con la presentazione ufficiale della sesta tappa della Tirreno Adriatico, la “regina” della 61esima edizione della Corsa dei Due Mari, in programma il prossimo 14 marzo con partenza da San Severino e arrivo nel cuore simbolico della città, piazza Cavour.
L’appuntamento con la presentazione ufficiale è fissato per sabato prossimo, 21 febbrai, alle 18 all’auditorium Benedetto XIII, nel quartiere Le Mosse. Sarà un pomeriggio speciale dedicato allo sport e al racconto di una tappa, secondo gli addetti ai lavori, che potrebbe essere decisiva per determinare il vincitore della Tirreno Adriatico. Ospiti della cerimonia saranno i due ciclisti professionisti del Maceratese: il “padrone di casa” Giulio Pellizzari, reduce dal brillante terzo posto (con vittoria della maglia bianca riservata ai giovani) alla Volta a la Comunitat Valenciana alle spalle solo di due super big come Remco Evenepoel e Joao Almeida, e la corridoniana Eleonora Ciabocco, che invece all’Uae Tour ha chiuso al sesto posto vincendo anch’essa la maglia bianca di miglior giovane. A guidare il pubblico nel racconto della serata saranno Beppe Conti e Andrea De Luca, giornalisti e commentatori Rai, tra le voci più autorevoli del panorama ciclistico nazionale.
«La giornata di presentazione della Tirreno-Adriatico di sabato prossimo sarà un evento di grande rilievo, con la partecipazione di due ospiti di eccezione come Pellizzari e Ciabocco – dice il sindaco Roberto Lucarelli – sarà l’occasione per presentare la sesta tappa ma soprattutto per parlare di sport e raccontare le caratteristiche di quella che è stata definita da tutti la tappa regina della Tirreno Adriatico, probabilmente decisiva per la vittoria finale. Si tratta di un momento importante per Camerino e per tutto il territorio, un evento di rilevanza nazionale e internazionale che rappresenta un’opportunità straordinaria di promozione. È anche l’occasione per iniziare a entrare nel vivo dell’appuntamento del 14 marzo. L’invito è a partecipare e ad essere tutti presenti».
Camerino alla Bit con le sue ammiraglie: Tirreno Adriatico e Mondiale di trial
La Tirreno Adriatico a casa di Pellizzari: la San Severino-Camerino deciderà l’edizione 2026
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati