
Filippo Pavoni sul gradino più alto del podio
Un altro oro per il giovane atleta matelicese Filippo Pavoni, che lo scorso anno aveva conquistato il primo posto agli Internazionali di Roma. Questa volta ha riportato un’importante vittoria, con un tempo di 19’27”, nella gara dei 50 metri ai Campionati italiani primaverili assoluti di nuoto pinnato a Lignano Sabbiadoro.

La competizione, che si concluderà domani, conta la partecipazione di oltre 500 atleti provenienti da tutta Italia e sarà decisiva per i tempi qualificanti per concorrere al Campionato mondiale universitario Fisu, in programma a Sharm El Sheikh, in Egitto, dal 7 al 12 aprile.

Ancora una volta grandissima soddisfazione per l’assessore allo Sport Filippo Maria Conti. «Filippo continua a farsi valere vasca dopo vasca. Anno dopo anno migliora, conquista podi e dimostra che la costanza paga sempre – commenta Conti – con sacrificio, allenamenti duri e tanta passione, riesce a tenere testa. La sua storia è la prova che con determinazione e cuore si può restare protagonisti a lungo, senza farsi fermare dal passare del tempo. È la dimostrazione che non bisogna mai fermarsi a fare sport e portare avanti la propria passione per sempre. Grande Filippo, continua così».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati