
di Laura Boccanera
Tre ambulanti sanzionati con 500 euro ciascuno per aver occupato una superficie superiore al posteggio assegnato durante il mercato settimanale. È l’esito dei controlli effettuati dalla Polizia locale di Civitanova e scattati questa mattina dopo una riunione operativa tra l’assessore al commercio Roberto Pantella, l’ufficio commercio, il comandante della polizia locale Cristian Lupidi e le principali organizzazioni di categoria dei venditori ambulanti.
Nel corso dell’incontro, le associazioni avevano chiesto verifiche di polizia annonaria tra i banchi del mercato. Due pattuglia questa mattina, metro alla mano, hanno perlustrato le bancarelle ravvisando in tre casi una superficie superiore rispetto all’occupazione prevista. Sono in corso accertamenti anche su altri due operatori: qualora non avessero regolarizzato la propria posizione, rischiano una sanzione da 5.000 euro.
In questi giorni la polizia locale ha multato anche 4 automobilisti sorpresi alla guida mentre stavano usando il cellulare. Per loro è scattato il ritiro della patente e una sanzione di 25o euro. Nel corso degli stessi controlli è stato inoltre fermato un 61enne civitanovese alla guida della propria Opel Zafira, nonostante il veicolo fosse già sottoposto a sequestro per mancanza di assicurazione e l’uomo ne fosse custode. La violazione ha comportato la confisca definitiva dell’auto, una sanzione di 1.388 euro e la segnalazione per la revoca della patente.

Cristian Lupidi, comandante della polizia locale
«Il nostro obiettivo è garantire una città ordinata, dove il rispetto delle norme sia la base del vivere civile – le parole del comandante Lupidi – Essere una forza di prossimità significa proprio questo: ascoltare le istanze delle categorie produttive per tutelare chi lavora onestamente e, contemporaneamente, vigilare sulle strade per prevenire comportamenti che mettono a rischio l’incolumità pubblica. Questi controlli, nati da una sinergia preziosa con l’assessorato e le associazioni, non resteranno episodi isolati ma rappresentano un impegno costante del comando a difesa della comunità».
E anche oggi abbiamo combattuto il male solidarietà a quei poveretti che oltre ad aver guadagnato poco per il tempo, essersi bagnati per portare a casa qualcosa da mangiare per le famiglie, hanno dovuto fare i conti con questi personaggi in divisa
Lotta al crimine!! Senza pietà!!
Però i divieti di sosta alle Lamborghini sono consentiti
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ottimo lavoro, soprattutto per quanto riguarda l’aver sanzionato automobilisti che usano il cellulare mentre sono alla guida dell’automezzo.
Azione pericolosissima.