Juan Luca Sacchi parla
di relazioni ed emozioni “digitali”

MONTECASSIANO - L'arbitro di Serie A sarà protagonista stasera dell'incontro di supporto alla genitorialità dal titolo “Ci siamo persi… ma possiamo ritrovarci”. Con lui all'auditorium San Marco Daniela Zepponi

- caricamento letture
juan_luca_sacchi-4-1024x576-1-325x183

Juan Luca Sacchi

Un’occasione per fermarsi, riflettere e ripartire. Prende il via stasera alle 21,15, all’auditorium San Marco di Montecassiano, il percorso “Sguardi in crescita”, tre incontri gratuiti pensati come supporto concreto alla genitorialità e aperti a famiglie, educatori, insegnanti e a chiunque desideri approfondire tematiche legate alla crescita e alla comunicazione.

Il primo appuntamento, dal titolo “Ci siamo persi… ma possiamo ritrovarci”, affronta il delicato tema delle relazioni e delle emozioni nell’era digitale. A guidare la serata saranno Juan Luca Sacchi, arbitro di Serie A e formatore, e Daniela Zepponi, digital strategist e scrittrice. Un dialogo tra esperienze, aneddoti e riflessioni per riscoprire il senso dell’umano in un mondo sempre connesso ma spesso distante. L’incontro è gratuito e per i docenti è previsto un attestato di partecipazione rilasciato dall’Aimc Marche.

Il progetto, promosso dal Comune di Montecassiano in collaborazione con l’associazione Help, proseguirà nei mesi successivi con altri due appuntamenti: il 13 marzo con “Mangiare bene per crescere meglio”, con la dietista e nutrizionista Elisa Pelati, per approfondire il rapporto tra alimentazione e sviluppo psicofisico nei bambini e ragazzi; il 17 aprile con “Comunicare per capirsi”, con Lucia Marinozzi, consulente familiare ed educatrice, che condurrà un confronto su come migliorare la comunicazione all’interno della famiglia. Tutti gli incontri si svolgeranno all’auditorium San Marco di Montecassiano. La partecipazione è gratuita, ma è consigliata la prenotazione tramite Eventbrite.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X