di Gianluca Ginella (foto e video Alessandro Panichelli)
Infortunio sul lavoro nel cantiere per la costruzione del ponte sul fiume Chienti a Piediripa di Macerata. Un operaio di 51 anni, mentre stava facendo delle saldature su di una impalcatura, cadendo da circa 3 metri e mezzo, atterrando sulle gambe: è stato portato a Torrette con l’eliambulanza. Sul posto gli ispettori dello Spsal dell’Ast di Macerata.

Stava facendo delle saldature e si trovava sotto al ponte di Piediripa, su di una impalcatura, quando è caduto da alcuni metri. E’ successo intorno alle 11,30 di questa mattina.
A quell’ora un operaio di Napoli, 51 anni, dipendente di una ditta che ha un subappalto nel cantiere, è scivolato dall’impalcatura precipitando per circa tre metri e mezzo e atterrando sulle gambe.
Immediati i soccorsi sul posto del 118. Gli operatori dell’emergenza, arrivati con automedica e ambulanza, hanno richiesto l’intervento dell’elicottero. Sul posto nell’arco di alcuni minuti è arrivata l’eliambulanza che è atterrata vicino al cantiere.

Il ferito è stato trasportato all’ospedale di Torrette, ad Ancona. Le condizioni del 51enne non sono gravi, ha riportato diverse lesioni alle gambe. Sul posto sono intervenuti gli ispettori dello Spsal dell’Ast di Macerata per gli accertamenti del caso.
Nel cantiere i lavori procedono e in primavera è previsto che inizierà ad essere percorribile il nuovo ponte, quantomeno dai mezzi di cantiere. Sono attese un paio di grandi gru per piazzare la parte centrale del ponte che sarà uno dei momenti chiave della realizzazione dell’opera.



Speriamo bene
Speriamo che vada tutto bene
Oh Signore!Speriamo bene
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati