di Andrea Cesca
«Siamo alla ricerca di un centrocampista». Mauro Traini, direttore sportivo della Civitanovese, non considera chiuso il calciomercato di riparazione del sodalizio rossoblù: «Ancora no, stiamo cercando un altro profilo per allargare la rosa e renderla più competitiva». La squadra affidata a Daniele Marinelli ha cambiato pelle, prima della pausa natalizia erano stati ufficializzati gli arrivi di Leonardo Nacciarriti (Fabriano Cerreto) e Filippo Marietti (San Venanzo), quest’ultimo ha già esordito nella trasferta con il K Sport Montecchio Gallo. Dopo il passaggio di proprietà da Mauro Profili a Francesco Borrelli è stato tesserato Martin Alberto De Arriba Galdo (Santarcangiolese) poi è stata la volta di Andrea Piccinin (Imperia).
Nelle ultime ore, che hanno fatto registrare la presentazione alla città del neo presidente Francesco Borrelli ricevuto in comune a Civitanova dal sindaco Fabrizio Ciarapica, altri tre giocatori hanno legato il proprio nome alla Civitanovese. Si tratta del centrocampista italo-argentino Dylan Calvet, classe 2000, prelevato anche lui dalla Santarcangiolese (Eccellenza Basilicata).
Poi è stato messo nero su bianco con Francesco Bartolocci, terzino destro classe 2006, che aveva iniziato la stagione con la Fermana. Quindi è stata la volta dell’attaccante uruguaiano Lucas De Olivera Arias, classe 1995, svincolato dall’Elettra Marconia (Eccellenza Basilicata).
Da diversi giorni si stanno allenando al Polisportivo altri due giocatori argentini, l’attaccante Felipe Gorla e il centrocampista Franco Barone, entrambe dovrebbero essere tesserati dal sodalizio rossoblu.
Sul fronte delle cessioni vanno registrate le partenze di Facundo Macarof che ha deciso di tornare in Argentina. Hanno lasciato la Civitanovese anche Lucas Pitronaci destinazione Trodica dove potrebbe approdare anche Andrea Cosignani. Francesco Luciani sarebbe vicino al Porto Sant’Elpidio, per Thiago Guedak c’è l’interessamento della Palmense.
Fernando Gabriel Candia e Haris Handzic continuano ad allenarsi con la Civitanovese. Non fanno più parte della rosa Ryan Fagan, Gabriel Cotrone, Santiago Gorno e Angel Ganev.
Cresce intanto l’attesa per il derby con la capolista Fermana in programma domenica al Polisportivo. Sugli spalti, in particolare in curva, è previsto il ritorno degli ultras rossoblù che nel corso di questa stagione avevano disertato lo stadio nelle partite casalinghe in segno di protesta contro la società. Al testa-coda non potranno assistere i tifosi di fede canarina, la vendita dei biglietti è stata vietata per esigenze di ordine pubblico ai residenti nella provincia di Fermo.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati