«Una trentina di auto abbandonate,
in tanti girano con gomme lisce»

MACERATA - Il maltempo visto da chi si occupa del soccorso stradale. L'azienda Carlini: «La Polizia locale stamattina ci ha fatto rimuovere una vettura che complicava la manovra degli autobus». Soccorso stradale Macerata: «Oggi 15 interventi». La Ciccioli Enrico si è occupata di sgombero della neve

- caricamento letture
auto-in-panne-1-650x488

Auto in panne dopo la nevicata, tra Morrovalle e Macerata

di Leonardo Giorgi (foto di Alessandro Panichelli)

«In tanti purtroppo guidano senza saper mettere le catene o addirittura con ruote estive, consumate. Solo ieri abbiamo dovuto recuperare 12 auto nella zona di Macerata». I mezzi del soccorso stradale Carlini, con sede a Colbuccaro di Corridonia e a Villa Potenza di Macerata, da ieri hanno avuto sempre le luci arancioni accese per far fronte ai problemi della neve e del ghiaccio.

auto-in-panne-3-650x488
«Oltre ai 12 interventi di ieri – continuano dall’azienda – oggi abbiamo lavorato ad alcune “rimanenze” sulla strada. Questa mattina la Polizia locale di Macerata ci ha contattato per portare via un’auto che era stata lasciata lungo la carreggiata e stava rendendo difficile la circolazione degli autobus».

auto-in-panne-2-650x426

Tanto lavoro anche per Soccorso stradale Macerata, con sede in via dei Velini. «Oggi abbiamo fatto 15 interventi» spiegano, mentre i mezzi del soccorso stradale Ciccioli Enrico ieri sono stati utilizzati per lo sgombero della neve dalle strade. Una sinergia tra pubblico e privato che sembra aver funzionato e che, nelle ultime ore, ha riportato la situazione alla normalità, almeno in buona parte del capoluogo. I circa 30 interventi di recupero si aggiungono al lavoro fatto dai mezzi della Provincia a supporto della viabilità e dai vigili del fuoco che da più di 24 ore sono sulle strade del territorio per liberarle da rami e piante, che hanno ceduto a causa della tanta neve.

rami-caduti-neve-4-650x488

Rami caduti per la neve

 

La neve lascia rami pericolanti: raffica di interventi a Macerata



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X