Neve, allerta gialla anche domani
ma poi ci sarà un miglioramento

METEO - Secondo il bollettino della Protezione civile, fenomeni in calo dalla mattina. Attesi fiocchi nelle zone collinari e sulla costa dove è anche previsto vento

- caricamento letture
regione-marche-maltempo-bollettino-protezione-civile

Il bollettino meteo della Protezione civile per mercoledì 7

Maltempo, domani la situazione migliora. La giornata, secondo il bollettino meteo della Protezione civile, che ha diramato una allerta gialla, sarà segnata da fenomeni di precipitazione residui nelle ore mattutine, destinati ad attenuarsi progressivamente fino a cessare del tutto nel pomeriggio.

Nelle aree collinari, basso collinari e limitrofe alla costa – in particolare nelle zone 2, 4 e 6 – sono attese nevicate con accumuli che potrebbero toccare i 5 centimetri. Sulla costa, invece, si segnalano brevi episodi di neve o di acqua mista a neve, senza accumuli significativi.

Da monitorare la saturazione dei terreni, già resi fragili dalle abbondanti piogge dei giorni scorsi. Possibili, quindi, alcune criticità locali legate a scenari di rischio residuo, soprattutto nei settori più esposti. Previsto anche vento, in particolare lungo la fascia costiera, dove si prevedono raffiche moderate con punte che potrebbero raggiungere picchi di maggiore intensità.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X