
Il lungo torrone protagonista della festa
Un lungo torrone per chiudere in dolcezza le festività. Sarà la 24esima Festa del torrone a mettere il sigillo sul cartellone di “Quest’anno il Natale è a… Camerino”, il 6 gennaio a partire dalle 16 al Sottocorte village. L’evento, simbolo della tradizione moderna cittadina, rappresenta da anni un momento di festa, partecipazione e identità per tutta la comunità. In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà al palazzetto Orsini del Cus Camerino, in località Le Calvie, senza perdere il suo consueto spirito conviviale.

Come da tradizione, il cuore della festa sarà la misurazione e il taglio del torrone di Casa Francucci, accompagnati da musica, animazione e sorprese per tutte le età (l’anno scorso il torrone era lungo circa 205 metri). A condurre il pomeriggio sarà Marco Moscatelli, affiancato dalla presenza speciale di Manila Nazzaro, ex Miss Italia e voce nota di Rai Radio 2. Il programma prevede inoltre l’esibizione del Mago Fantasista con la sua “Magic world – Christmas edition”, l’animazione del centro studi danza Joy dance e la premiazione del 12esima Trofeo della Befana, organizzato dall’Asd Camerino-Castelraimondo.

«La Festa del torrone rappresenta il naturale e festoso epilogo del Natale a Camerino – commenta il sindaco Roberto Lucarelli – Il bilancio di questo cartellone natalizio è estremamente positivo: tante iniziative diffuse, una grande partecipazione di cittadini e visitatori e il coinvolgimento attivo delle associazioni e delle realtà del territorio. Abbiamo voluto un Natale capace di unire tradizione, comunità e attrattività, e la risposta è stata straordinaria. Invito tutti a partecipare a questo evento conclusivo, un appuntamento storico e identitario per Camerino, per salutare insieme le festività in un clima di festa e condivisione».

Manila Nazzaro
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati