
Una pista di pattinaggio
Incidente sulla pista di pattinaggio su ghiaccio a Sarnano: una bambina di tre anni è rimasta gravemente ferita alla mano sinistra dopo una caduta accidentale, riportando la recisione di una falange del mignolo causata dal taglio della lama di un altro pattinatore.
E’ successo verso le 12 di ieri, nella struttura installata al Parco del Serafino, in via Costa. Secondo le prime ricostruzioni, la piccola si trovava sul ghiaccio quando ha perso l’equilibrio, scivolando a terra.
In quegli stessi istanti, un uomo che pattinava nelle immediate vicinanze non è riuscito a evitarla: la lama del suo pattino è passata sopra la mano della bimba, tranciandole la falange del mignolo sinistro. La piccola, dell’Anconetano, era sulla pista accompagnata dai suoi genitori.
Sul posto sono arrivati i sanitari del 118. Dopo aver prestato le prime cure d’urgenza per stabilizzare la bambina, i medici hanno disposto il trasferimento immediato all’ospedale pediatrico Salesi di Ancona. Qui la piccola paziente è stata sottoposta ieri pomeriggio ad un intervento chirurgico alla mano. L’episodio ha destato sgomento in tutta la comunità sarnanese, scossa per la giovanissima età della vittima e per la drammaticità della dinamica.
Sono pattinatrice e purtroppo vedo tipi grandi e grossi che pattinano veloci ma senza controllo. Se sai pattinare, sai come agire anche in caso di emergenza. La velocità dovrebbe essere rapportata alla capacita. Si poteva prevenire dedicando la pista in degli orari ai più piccoli, con guanti spessi obbligatori. Mettere insieme pattinatori adulti inesperti e bambini molto piccoli è la ricetta del disastro. Povera piccola.
Fin da bambino è stato uno dei miei incubi di cadere sul ghiaccio e poi la lama tagliare qualcosa del mio corpo di qualcuno che sopraggiungeva...... Solidarietà a questa bambina, un grande abbraccio, un bacio ed una carezza . Guarisci presto bimba .
Ronny Ramadori lo stesso incubo mio infatti ai miei figli non li ho fatti mai andare povera stellina
Ronny Ramadori i figli si guardare perché viene prima di tutto,,,
Purtroppo in queste piste installate cosi sotto.le feste non mettono l'obbligo dell uso dei guanti da sci come invece avviene nei vari palaghiccio...
Speriamo possano riattaccarlo. Tanti auguri alla piccola
Non conosco la dinamica, ma pattinando da sempre vedo spesso bambini a cui non si insegnano le regole elementari delle piste ludiche come girare in senso antiorario e non giocare a palle di neve con il ghiaccio sfarinato. Subito su le mani dal ghiaccio. Ma né i genitori né i gestori se ne preoccupano mai. Dispiaciuto comunque per levento.
Ci ho pensato ogni volta che ho portato mio figlio, tanta gente insieme .. può capitare, purtroppo
Il mio terrore, ogni volta che l'ho fatto.....
Tanti auguri di buona guarigione piccolina
Io posso solo augurare il meglio alla piccolina che è nel mio cuore e sostegno ai genitori e organizzatori del evento in quanto come paesani e persone serie che si adoperando per il bene del paese e il divertimento ragazzi.
Ho fatto lassistente e insegnante su queste piste nelle piazze , e la prima cosa che poi ho fatto diventare Obbligatorio guanti pesanti prima di tutto , ma poi anche normali . E ovviamente fermato più e più volte ragazzi che si credevano di essere olimpionici di pattinaggio .
Povera stellina chissà quanto dolore e paura!!!
Un po piccola per pattinare!
E adesso anche qua tutti gli scenziati che commentano e spiegano il perché è successo .. anche questo non si chiamerà mai incidente bisogna per forza trovare qualche colpa di chi perché per come
Questo 2026 spero non sia peggiore del l anno precedente
Cominciamo bene l'anno nuovo!
Ma perché non li tiene a casa questi banbini,, andate voi a ronpe resta
Povera piccolina... Tantissimi auguri di una pronta guarigione
Mai successo una cosa di genere da quando c'è pista di pattinaggio!!!
Un po troppo piccola!Auguri e che vada tutto bene
Speriamo che gli salvi il ditino x una bambina e in futuro ragazza è un trauma
Auguri di pronta guarigione alla piccola
Ora che facciamo!! Chiudiamo tutte le piste?
A fare brindisi
Con tutto il mio cuore auguro una pronta guarigione alla bambina.
Ma la bambina serviva gestire de genitori dove erano genitori???
....ma i genitori dove stavano? Anche x me 3 anni troppo piccola x pattinare..
A tre anni casomai ........
Si mi dispiace
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati