Dito tranciato a bambina di tre anni
dopo la caduta sulla pista di pattinaggio

SARNANO - Mentre la piccola era a terra un altro pattinatore le è passato sopra la mano con il pattino. E' stata portata al Salesi

- caricamento letture
pista-pattinaggio

Una pista di pattinaggio

Incidente sulla pista di pattinaggio su ghiaccio a Sarnano: una bambina di tre anni è rimasta gravemente ferita alla mano sinistra dopo una caduta accidentale, riportando la recisione di una falange del mignolo causata dal taglio della lama di un altro pattinatore.

E’ successo verso le 12 di ieri, nella struttura installata al Parco del Serafino, in via Costa. Secondo le prime ricostruzioni, la piccola si trovava sul ghiaccio quando ha perso l’equilibrio, scivolando a terra.

In quegli stessi istanti, un uomo che pattinava nelle immediate vicinanze non è riuscito a evitarla: la lama del suo pattino è passata sopra la mano della bimba, tranciandole la falange del mignolo sinistro. La piccola, dell’Anconetano, era sulla pista accompagnata dai suoi genitori.

Sul posto sono arrivati i sanitari del 118. Dopo aver prestato le prime cure d’urgenza per stabilizzare la bambina, i medici hanno disposto il trasferimento immediato all’ospedale pediatrico Salesi di Ancona. Qui la piccola paziente è stata sottoposta ieri pomeriggio ad un intervento chirurgico alla mano. L’episodio ha destato sgomento in tutta la comunità sarnanese, scossa per la giovanissima età della vittima e per la drammaticità della dinamica.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X