Si ferma all’alt
ma scappa durante il controllo:
inseguito dalla polizia locale

MACERATA - L'uomo, 57 anni, è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale. E' scattata anche la sanzione per la patente di guida scaduta da 3 anni e ritirata da un anno e mezzo. Il veicolo su cui viaggiava era stato sequestrato

- caricamento letture
inseguimento-polizia-locale

L’auto inseguita e fermata dalla polizia locale

Inseguito dopo la fuga in auto durante un controllo della polizia locale: scatta la denuncia per un 57enne. Gli agenti, intorno alle 11, hanno fermato l’uomo in via Bramante, all’altezza della rotonda del Polo Bertelli a Macerata, per un controllo.

Il 57enne, residente a Tolentino, era alla guida di un’Alfa 155 e viaggiava in direzione Piediripa quando è spuntata la paletta della polizia locale.

inseguimento-polizia-locale-2-650x393

Mentre gli agenti parlavano con un altro conducente già fermato per dei controlli di routine, il 57enne è ripartito in auto ed ha proseguito verso Piediripa. Così la pattuglia ha inseguito l’uomo che, dopo aver superato pericolosamente alcune auto lungo via Bramante, è stato fatto fermare all’altezza della rotonda del centro commerciale Corridomnia.

Lì sono proseguiti i controlli e dagli accertamenti degli agenti è emerso che il conducente non aveva con se la patente, scaduta da circa 3 anni e ritirata da circa un anno e mezzo. La pattuglia ha verificato anche che l’uomo non aveva svolto la revisione dell’auto che era stata sequestrata. Inoltre il veicolo era senza assicurazione. Così il 57enne è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e multato per 3mila euro. Il mezzo è stato sequestrato.

L’operazione rientra nei controlli messi in campo dalla polizia locale di Macerata, diretta dal comandante Danilo Doria, durante il periodo natalizio.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X