
Foto Facebook Civitanovese
La Civitanovese conquista un buon punto sul campo del K Sport Montecchio Gallo, seconda forza del campionato, ma la classifica dei rossoblù resta allarmante. Visciano e compagni tornano a casa con un pareggio per 0 a 0 dallo stadio “Spadoni” e chiudono l’anno solare in ultima posizione di classifica, staccati di sette lunghezze dalla zona salvezza. Dopo la sosta natalizia alla ripresa del campionato l’11 gennaio al Polisportivo arriverà la capolista Fermana, con l’inizio del nuovo anno bisognerà cambiare totalmente rotta, il rischio di andare incontro alla seconda retrocessione consecutiva ogni domenica che passa si fa più concreto. La Civitanovese ha chiuso la partita in dieci uomini per l’espulsione di Candia, da segnalare la traversa colpita dal K Sport con Sollaku.
Dal mercato, almeno per il momento, non sono arrivati i rinforzi di spessore che ci si sarebbe aspettati, c’è da sperare che il diesse Mauro Traini abbia in canna qualche colpo da sparare. L’attacco con sette reti realizzate in sedici partite resta il peggiore del girone e andrebbe rinforzato con bomber di razza. Per la trasferta di Montecchio tra i convocati non figura l’ultimo arrivato Nacciarriti a causa di un problema fisico, l’altro neo acquisto Marietti parte titolare. La squadra di Peppe Magi tornato a Montecchio dopo l’esperienza alla Vigor Senigallia deve rinunciare allo squalificato Dominici.

L’ingresso in campo dei capitani
La Civitanovese si rende pericolosa con Pitronaci, l’argentino raccoglie dal limite buona trama conclusa da un cross di Visciano ma spara alle stelle. Al quarto d’ora calcio di punizione di Franco deviato in corner da Cerretani. Prima del riposo al 39’ Franco
mette in porta Marietti ma il tiro del neo arrivato viene respinto da Cerretani. Prima del riposo al 44’ il K Sport Montecchio Gallo colpisce la traversa con Sollaku.
I padroni di casa si lamentano in più di una circostanza per alcuni contatti in area rossoblù reclamando il calcio di rigore ma l’arbitro non ravvisa gli estremi per la massima punizione. La partita è equilibrata e il pareggio è giusto. Nel finale l’espulsione di Candia lascia la Civitanovese in inferiorità numerica.
Il tabellino:
K SPORT MONTECCHIO GALLO: Cerretani, Camilloni, Procacci, Mistura, Nobili, Carta, Montagna (32’ Baglivo), Torelli, Bardeggia (20’ st Rivi), Magnanelli (42’ st Broso), Sollaku (20’ st Peroni). All. Magi.
CIVITANOVESE: Servalli, Lorenzoni, Baiocco, Visciano, Cahais, Martiarena, Macarof, Marietti (40’ st Handzic), Franco, Pitronaci (26’ st Candia), Malaccari (30’ st Pompili). All. Marinelli.
Arbitro: Ciccioli di Fermo (Catani di Fermo e Federici di Ascoli Piceno).
Note: spettatori 400 circa. Espulso Candia all’86’ per gioco violento. Ammoniti Marietti, Macarof, Magnanelli, Mistura, Baglivo. Calci d’angolo 3 a 1. Recupero: 6’ (1+5).
(a. c.)
Prima aveva preso un bomber tittarelli poi non lo fa giocare lo tiene in panchina poi lo da via appena va via gioca subito e segna sempre così da 3 anni.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati