
Il sindaco Rosa Piermattei con la mamma e i tre bambini
Torneo di pallanuovo per aiutare una mamma e tre bambini che hanno perso il papà. L’iniziativa si è svolta alla piscina comunale Blugallery a Taccoli di San Severino. Lì si è svolto il tradizionale torneo di pallanuoto “Il cuore della pallanuoto”, il cui ricavato è stato interamente devoluto in beneficenza a favore della famigliola.
L’evento ha visto la partecipazione di quattro squadre: Riccione Pallanuoto e Tolentino Pallanuoto, entrambe iscritte al campionato nazionale di Serie C, e Pian del Bruscolo insieme ai padroni di casa del Blugallery Team, che affronteranno il campionato di Serie D. Dal punto di vista agonistico, la competizione ha offerto incontri combattuti e di ottimo livello, fungendo da eccellente preparazione per l’imminente avvio dei campionati. I settempedani del Blugallery Team hanno aperto perdendo il derby contro il Tolentino per 10-5 ma si sono poi riscattati con una vittoria netta (19-7) contro il Pian del Bruscolo. Nel match finale, il Blugallery si è imposto per 10-8 contro il Riccione. Questi risultati hanno portato la formazione di casa a conquistare un incoraggiante secondo posto in classifica generale, alle spalle del Tolentino, vincitore della competizione.
Al di là dei risultati sportivi, l’aspetto più significativo del torneo è stato quello solidale. Grazie all’impegno degli organizzatori e alla generosità dei partecipanti e del pubblico, sono stati raccolti 600 euro. Il ricavato è stato destinato, in collaborazione con i Servizi sociali del Comune di San Severino, a dare un aiuto concreto in vista delle festività natalizie.
Alla cerimonia conclusiva sono intervenuti anche la sindaca Rosa Piermattei e l’assessore allo sport Paolo Paoloni, che hanno rivolto un sentito ringraziamento all’organizzatore del torneo, Giannicola Pontoni, allo staff della Team Gest che gestisce l’impianto, presieduto da Venanzio Aquili, e al team Blugallery, guidato dal presidente Gian Luca Pecchia, oltre che a tutte le società che hanno aderito all’iniziativa, dimostrando che la pallanuoto può davvero essere un veicolo di sportività e di grande attenzione per la comunità.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati