
Il Natale puffoso sta per arrivare a Tolentino: il centro storico si trasforma in un mondo fatato dove gli elfi sono blu, i funghi sono giganti e la magia delle feste si respira in ogni angolo.

Da domani al 24 dicembre, il cuore della città si trasformerà nel Villaggio degli elfi blu, con un calendario ricco di attività e un’avventura coinvolgente per grandi e, soprattutto, piccini. L’appuntamento da segnare in rosso sul calendario è domani alle 17, in via Bonaparte: tutti i bambini sono invitati all’apertura della “Casetta Puffosa”, un vero e proprio epicentro di allegria e sorprese, pronto ad accogliere i visitatori con il suo spirito natalizio unico. All’interno ci saranno laboratori creativi per liberare la fantasia e creare ricordi unici. Qui i bambini potranno scrivere la letterina a Babbo Natale, trasformarsi nel proprio personaggio preferito con il truccabimbi puffoso e la Cartoon cam, ritirare il passaporto puffoso da completare con i bollini e gustare dolci merende. Nei primi tre giorni di festa, da sabato a lunedì, sarà allestito un angolo photobooth che sembra uscito da un cartone animato.

Nel piccolo giardino incantato, tra fiori petalosi, funghi giganti e lucine colorate, i bambini, ma anche i più grandi, potranno scattare una foto all’interno della cabina e portate a casa un ricordo. Per vivere l’avventura del Natale più puffoso che ci sia basta ritirare il kit e recarsi all’infopoint situato fuori dalla “Casetta Puffosa”. Qui si riceverà il “Passaporto puffoso” (dedicato a bambini fino a 13 anni) e la mappa magica del centro storico. I negozi aderenti sono indicati sulla mappa e riconoscibili perché sulla vetrina hanno l’adesivo ufficiale del “Passaporto puffoso”. Entrando nei negozi aderenti si riceve uno sticker da attaccare sul proprio passaporto: non serve fare acquisti, è un saluto veloce e divertente con il commerciante. Quando il passaporto è completo, si torna all’Infopoint per ricevere il riconoscimento finale (i premi sono 500 e ogni bambino può partecipare con un solo passaporto).
Si scalda il Natale di Tolentino: accensione dell’albero e arrivano i Puffi
Invasione di Elfi blu per Natale in attesa del Capodanno in piazza: «Abbiamo il programma più ricco»
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati