
Giovanni Marchegiani
È Giovanni Marchegiani, ex alunno della scuola secondaria di primo grado di Treia e oggi studente del primo anno del liceo scientifico di Macerata, il vincitore della Pagella d’oro 2025 conferita dalla Fondazione Carifermo.

Il prestigioso riconoscimento, attribuito ogni anno agli studenti che si distinguono per risultati scolastici eccellenti e comportamento esemplare, è stato consegnato nel corso di una cerimonia solenne al Teatro dell’Aquila di Fermo, alla presenza delle autorità civili e religiose. «È stata una giornata bellissima, ricca di emozioni, in un teatro fantastico – ha dichiarato Giovanni – Vorrei ringraziare la dirigente e tutti i professori che mi hanno affiancato in questi tre anni. Porterò sempre con me il ricordo di questa splendida mattinata».

Grande soddisfazione anche da parte della dirigente scolastica Silvia Mascia Paolo, che ha commentato: «Orgoglio e soddisfazione per il giovane allievo Giovanni, che ormai veleggia sulle acque della scuola superiore. Si è trattato, l’anno scolastico scorso, di un virtuoso mix tra capacità di Giovanni, professori competenti e motivanti, ed eccoci qui con questa bella Pagella d’oro, che ci premia un po’ tutti». Un riconoscimento che, insomma, non celebra solo un singolo studente, ma un intero percorso educativo condiviso.
Tantissimi complimenti a Giovanni.....congratulazioni Giorgia
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
BRAVISSIMO