La Pagella d’oro va a Giovanni Marchegiani

TREIA - Premiato l'ex studente della scuola media per merito e impegno: «Una giornata ricca di emozioni»

- caricamento letture
Giovanni-Marchegiani1-e1764772429413-650x503

Giovanni Marchegiani

È Giovanni Marchegiani, ex alunno della scuola secondaria di primo grado di Treia e oggi studente del primo anno del liceo scientifico di Macerata, il vincitore della Pagella d’oro 2025 conferita dalla Fondazione Carifermo.

Giovanni-Marchegiani4-488x650

Il prestigioso riconoscimento, attribuito ogni anno agli studenti che si distinguono per risultati scolastici eccellenti e comportamento esemplare, è stato consegnato nel corso di una cerimonia solenne al Teatro dell’Aquila di Fermo, alla presenza delle autorità civili e religiose. «È stata una giornata bellissima, ricca di emozioni, in un teatro fantastico – ha dichiarato Giovanni – Vorrei ringraziare la dirigente e tutti i professori che mi hanno affiancato in questi tre anni. Porterò sempre con me il ricordo di questa splendida mattinata».

Giovanni-Marchegiani3-650x488

Grande soddisfazione anche da parte della dirigente scolastica Silvia Mascia Paolo, che ha commentato: «Orgoglio e soddisfazione per il giovane allievo Giovanni, che ormai veleggia sulle acque della scuola superiore. Si è trattato, l’anno scolastico scorso, di un virtuoso mix tra capacità di Giovanni, professori competenti e motivanti, ed eccoci qui con questa bella Pagella d’oro, che ci premia un po’ tutti». Un riconoscimento che, insomma, non celebra solo un singolo studente, ma un intero percorso educativo condiviso.

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X