Un gol lampo di Franco
rompe il digiuno della Civitanovese:
a Fabriano arriva la prima vittoria

ECCELLENZA - I rossoblu vincono di misura grazie alla rete dell'argentino al primo minuto di gioco. Un successo che consente di abbandonare l'ultimo posto in classifica e di rimettersi in corsa per la salvezza

- caricamento letture
Gol-Franco-screenshot-fb-Civitanovese

Il gol di Franco

Una rete dell’argentino Valentin Franco spezza l’incantesimo, dopo undici giornate di campionato la Civitanovese ottiene la prima vittoria e porta a casa i tre punti. Il successo allo stadio comunale Mirco Aghetoni di Fabriano matura all’inizio del match e consente ai rossoblù di abbandonare l’ultima posizione di classifica e accorciare il ritardo dalla zona salvezza.

Nelle file della Civitanovese sono indisponibili Pitronaci, Martiarena e Cosignani, Candia è recuperato. In porta spazio a Servalli, Forconesi titolare nelle prime uscite non figura tra i convocati. Il Fabriano Cerreto deve rinunciare a Encina, Nacciarriti e Bologna. Visciano e compagni sono reduci dalla sconfitta nella semifinale di coppa Italia mercoledì scorso a Tolentino.

civitanovese-fabrianoLa Civitanovese parte di slancio e al primo affondo costringe la retroguardia locale a rifugiarsi in calcio d’angolo. Sul tiro dalla bandierina Franco si libera al limite dell’area e lascia partire una conclusione che si insacca alle spalle di Tafa, 0 a 1. Sarà il gol partita. Il Fabriano Cerreto fatica a metabolizzare la doccia fredda, al quarto d’ora Palmieri imbeccato da Trillini impegna Servalli. Prima del riposo è ancora per Palmieri a rendersi pericoloso, Servalli controlla.

Il secondo tempo si apre sulla falsa riga del primo ma stavolta Franco trova Tafa pronto alla parata. La Civitanovese copre bene gli spazi, il Fabriano Cerreto fatica a rendersi pericoloso, nonostante il forcing finale l’unico tiro in porta dei padroni di casa arriva all’85’ con Gnahe, Servalli non si fa sorprendere. Da segnalare l’espulsione per doppia ammonizione nella Civitanovese di Macarof.

FABRIANO CERRETO (4-3-3): Tafa; Stortini, Brevi (44’ st Amico), Perrini, Crescentini (26’ st Russo); Trillini, Merciari (14’ st Bracciatelli), Malagrida (31’ st Brodetto); Chiavellini (26’ st Gnahe), Palmieri, Di Cato. All. Del Bene.
CIVITANOVESE (4-2-3-1): Servalli; Lorenzoni, Cahais, Romero, Baiocco; Macarof, Visciano; Pompili (27’ st Malaccari), Garcia (24’ st Guedak), Franco (31’ st Candia); Tittarelli (14’ st Handzic). All. Marinelli.
Arbitro: Francesco Ballarò di Pesaro (Nazeraj di Fermo e Giacomucci di Pesaro).
Rete: pt. 1’ Franco (C).
Note: espulso al 45’ st per doppia ammonizione Macarof. Ammoniti Stortini, Servalli, Pompili. Spettatori 250 circa.

(a.c.)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X