Due fine settimana di visite gratis:
cento controlli dermatologici
e 250 per il diabete

SALUTE - L'iniziativa di è svolta a Recanati e Porto Recanati con il camper sanitario del Rotaty e il contributo della Croce rossa di Porto Potenza

- caricamento letture

rotary-prevenzione-2-650x488

I due primi fine settimana di novembre dedicati a Recati e Porto Recanati alla prevenzione sanitaria gratuita “Rotary Camper Sanitario 2025”, promossa dal Rotary Club Recanati G. Leopardi, che quest’anno ha potuto contare sulla collaborazione del comitato della Croce rossa di Porto Potenza. Ci sono stati 250 controlli per il diabete e 100 dermatologici.

rotary-prevenzione-3-650x488

A sinistra il presidente della Croce rossa di Porto Potenza, Matteo Carlocchia

L’iniziativa si è svolta con screening diabetologici e dermatologici aperti alla cittadinanza, effettuati da professionisti del settore.

Nel dettaglio, il controllo diabetologico è stato condotto sotto la responsabilità del medico Gabriele Brandoni, mentre per lo screening dermatologico hanno operato i medici Filippo Biondi e Paolo Lupetti, coordinati da Marco Sigona, primario del reparto di Dermatologia dell’ospedale di Macerata. Grazie all’impegno congiunto di medici, volontari e organizzatori, sono stati realizzati 250 controlli diabetologici e 100 controlli dermatologici, contribuendo in modo concreto alla sensibilizzazione e alla tutela della salute pubblica.

rotary-prevenzione-5-650x488

Il presidente del Rotary club di Recanti, Paolo Bernardi: «Ogni visita è stata un gesto di prevenzione, ma anche un’occasione per essere vicini al territorio. La collaborazione con la Croce rossa ha dato ulteriore valore umano e operativo all’iniziativa: insieme abbiamo costruito un progetto credibile e utile per la comunità».

rotary-prevenzione-1-650x488

«Essere parte di questa iniziativa è stato per noi motivo di orgoglio – ha detto Matteo Carlocchia, presidente del comitato Cri di Porto Potenza -. La Croce rossa crede fermamente nella promozione della salute come diritto accessibile a tutti. Portare la prevenzione sul territorio, gratuitamente e con professionalità, è un modo concreto per realizzare la nostra missione umanitaria. Ringraziamo il Rotary Club per questa sinergia efficace e costruttiva».

rotary-prevenzione-4-650x488



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X