«Empatia, attenzione e professionalità:
sono stati fondamentali per la mia ripresa»

CIVITANOVA - La gratitudine di Grazia Ciarrocchi per tutto lo staff del reparto di Chirurgia generale dell'ospedale cittadino. «In un momento di grande fragilità e paura, ho trovato non solo la più alta competenza tecnica, ma soprattutto una straordinaria umanità»

- caricamento letture
ospedale-di-civitanova-FDM-7-650x488

L’ospedale di Civitanova (foto di Federico De Marco)

 

Sorrisi, cura, competenza e umanità capaci di dare la forza fondamentale per riprendersi da uno dei momenti più difficili nella vita di una persona. È questo il messaggio di Grazia Ciarrocchi, una paziente recentemente ricoverata nel reparto di Chirurgia generale dell’ospedale di Civitanova, che ha voluto rendere pubblica la sua gratitudine per le cure ricevute dai medici e dagli infermieri. Riportiamo di seguito il suo messaggio integrale.

Desidero esprimere pubblicamente e con profonda gratitudine la mia riconoscenza nei confronti di tutto il personale del reparto di Chirurgia generale dell’ospedale di Civitanova. Mi chiamo Grazia Ciarrocchi e sono stata colpita da una grave forma di pancreatite, un percorso che mi ha portato, infine, a un intervento chirurgico. In un momento di grande fragilità e paura, ho trovato in ogni membro del reparto – dai medici e chirurghi agli infermieri e agli operatori socio-sanitari – non solo la più alta professionalità e competenza tecnica, ma soprattutto una straordinaria umanità.

La vostra capacità di prendervi cura del paziente nella sua totalità, offrendo conforto, attenzione costante e un sorriso incoraggiante in ogni momento, ha reso il mio percorso di cura meno gravoso e ha contribuito in modo fondamentale alla mia ripresa. Grazie di cuore per avermi assistito con dedizione, competenza e un’empatia che va oltre il dovere professionale. Siete un’eccellenza per la nostra sanità. Con immensa gratitudine, Grazia Ciarrocchi.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X