Civitanovese, muro sulle voci di cessione
«Con Enerfin nessuna trattativa»

CALCIO - Il direttore generale Paolo Pochetti spegne i rumors di una negoziazione con l'azienda spuntata da qualche settimana sulle maglie dei rossoblu, che domani sfidano l'Urbino e la contestazione dei tifosi

- caricamento letture

civitanovese-calcio2-325x192di Andrea Cesca

«Non esiste alcun tipo di negoziazione o interlocuzione relativa alla vendita della società con Enerfin che rimane un partner commerciale della Civitanovese Calcio». Attraverso il direttore generale Paolo Pochetti il sodalizio rossoblù fa sapere che non c’è alcuna potenziale trattativa per l’acquisizione del club da parte della società capitolina all’avanguardia nella trasformazione energetica delle aziende italiane. «Enerfin è e rimane un partner commerciale della Civitanovese Calcio».

La domanda che tutti si sono posti, ovvero “Il presidente Profili ha deciso di passare il testimone?” trova quindi subito risposta. I vertici dirigenziali della Civitanovese sgomberano il campo delle ipotesi peraltro sussurrate da tempo negli ambienti sportivi cittadini. La scritta Enerfin nelle ultime settimane ha sostituito sulle maglie della squadra la Jolly Giochi. L’unica novità in tema di mercato registrata nel frattempo è stato il tesseramento dell’attaccante Gabriele Tittarelli.

Screenshot-2025-06-13-alle-18.31.26-282x400

Paolo Pochetti, dg della Civitanovese

La Civitanovese è ultima in classifica, i tifosi sono sul piede di guerra, il Polisportivo semivuoto negli impegni casalinghi di Visciano e compagni. Servirebbero forze fresche, nuovi imprenditori disposti ad investire sulla Civitanovese perché il rischio di andare incontro alla seconda retrocessione consecutiva  è concreto. La rosa non sembra all’altezza della situazione, il cambio dell’allenatore non ha dato i frutti sperati, urgono innesti di spessore per scongiurare il passo del gambero.

Dopo un’estate intera dove le vicende societarie hanno avuto il sopravvento su quelle sportive, fallito il passaggio nelle mani dell’imprenditore laziale Davide Ciaccia nonostante l’intervento del sindaco Fabrizio Ciarapica, la delusione per la retrocessione dalla serie D è diventata rabbia tra gli ultras. Domani i tifosi della Civitanovese manifesteranno nuovamente il proprio disappunto sfilando in corteo contro Profili e l’amministrazione comunale, il ritrovo è fissato al monumento ai Caduti. A seguire la squadra scenderà in campo in casa contro l’Urbino, una partita da vincere «per non abbattersi» ha sottolineato Pochetti. La Civitanovese è l’unica formazione a non aver ancora assaporato il gusto dei tre punti in questo campionato, l’ultima vittoria in casa è datata 1 dicembre 2024, nel corso dell’attuale stagione lo score è di un punto in quattro partite al Polisportivo. I ducali sulla carta non sembrano un avversario irresistibile.

Mercoledì prossimo al Della Vittoria di Tolentino la Civitanovese scenderà nuovamente in campo per il retour match di coppa Italia, la manifestazione che è riuscita a regalare le uniche soddisfazioni. Si partirà dal 2 a 2 dell’andata, chi supera il turno andrà in finale e sfiderà la vincente di Matelica-K Sport Montecchio Gallo.

Di seguito la nota integrale della Civitanovese calcio. «In riferimento a quanto apparso ieri su alcuni organi di stampa, la Civitanovese Calcio 1919 intende effettuare una doverosa rettifica. È stato riportato che la società Enerfin, attuale main sponsor della Civitanovese, sarebbe coinvolta in una potenziale trattativa per l’acquisizione del club. Tale informazione è totalmente priva di fondamento. Non esiste alcun tipo di negoziazione o interlocuzione relativa alla vendita della società con i soggetti menzionati negli articoli diffusi. Enerfin è e rimane un partner commerciale della Civitanovese Calcio, al quale va il nostro ringraziamento per il prezioso sostegno e per l’importante opportunità di crescita che sta garantendo alla nostra realtà sportiva attraverso la sponsorship in atto».

Spunta Enerfin sul futuro della Civitanovese



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X