Le bottigliette non si buttano:
per riciclarle ecco l’eco-compattatore

MONTE SAN GIUSTO - E' stato installato in via Monti Sala, funziona tramite app

- caricamento letture

FB_IMG_1762277782938-325x308Arriva un nuovo eco-compattatore in via Monti Sala. È stato installato grazie alla collaborazione tra Comune, Corepla (Consorzio nazionale per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica), Ata 3 e Cosmari e consentirà la raccolta e l’avvio al riciclo delle bottiglie in Pet (le classiche bottigliette di plastica) ad uso alimentare.

L’eco-compattatore è stato collocato nei pressi della casetta dell’acqua, diventando così un nuovo punto ecologico a disposizione della comunità, volto a promuovere pratiche sostenibili e responsabili nella gestione dei rifiuti.

Per usufruire del servizio è sufficiente scaricare l’app RecoPet dai principali store digitali (App Store o Google Play), registrarsi sull’app e inserire le bottiglie in pet all’interno dell’eco-compattatore. Al termine dell’operazione, l’utente riceverà uno scontrino con un QR code: scansionandolo tramite l’app, sarà possibile accreditare i punti accumulati sul proprio profilo personale e contribuire così alla raccolta differenziata e al riciclo del Pet. «Questa iniziativa testimonia l’impegno condiviso nel promuovere l’economia circolare e nel migliorare la sostenibilità ambientale del nostro territorio», commenta il sindaco Andrea Gentili.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X