Accusati di abusi sessuali su una 12enne, cadono le contestazioni per padre e fratello. Il gip ha archiviato il caso, su richiesta della procura. A entrambi veniva contestata la violenza sessuale.
I fatti finiti sotto la lente della procura di Macerata partono dal 2019 fino all’aprile del 2024, da quando la vittima dei presunti abusi sessuali aveva 12 anni. L’indagine, che coinvolge una famiglia italiana, è nata dopo che la ragazza ha parlato ad insegnanti della scuola che frequentava.
La giovane non avrebbe fatto riferimenti espliciti ma avrebbe fatto capire che qualcosa non andava in famiglia.

L’avvocato Patrizia Palmieri
Al padre (un uomo sui cinquant’anni) venivano contestati dei presunti abusi sulla 12enne che sarebbero avvenuti di notte, quando la minore dormiva. Anche al fratello della ragazza, di tre anni più grande, era accusato di abusi sulla ragazzina da quando il giovane aveva 18 anni (compiuti nel 2022) e sino al 2023.
Ora il gip Daniela Bellesi del tribunale di Macerata ha deciso di archiviare le posizioni del padre e del fratello della 12enne, entrambi tutelati dall’avvocato Patrizia Palmieri. La difesa ha contestato l’attendibilità della ragazza.
(A. Lu.)
«Abusata da quando aveva 12 anni» Indagati il padre e il fratello
Commenti disabilitati per questo articolo