La Riviera del Conero
I soldati israeliani dell’Idf hanno trovato riposo nelle Marche dopo i bombardamenti a Gaza. Una sosta dallo stress dei combattimenti definita di “decompressione”.
Le località della Riviera del Conero come Sirolo, ma anche il lago di Fiastra, Fermo e Porto San Giorgio, sarebbero così diventate un rifugio per questi militari, che cercano un mix di natura e tranquillità per allontanare le immagini del conflitto. Anche le suggestive Grotte di Frasassi sembrano essere tra le mete predilette per le loro visite.
A sollevare il caso, per cui presenterà anche una interrogazione, è stata la vicepresidente del Movimento Cinque Stelle al Senato, Alessandra Maiorino, con un post su Facebook dopo la notizia pubblicata da “il Fatto Quotidiano”: «Vacanze italiane per gli stragisti dell’Idf? – scrive la senatrice -. Non solo in Sardegna, ma anche nelle Marche e chissà in quali altre regioni il nostro Paese sta diventando palcoscenico di questa vergogna. Presenterò un’interrogazione parlamentare per fare chiarezza su quanto riportato dalla stampa e capire chi ha spalancato le porte a questa oscena operazione, mentre a Gaza continua il genocidio e si continua a morire di fame e di sete».
La scelta delle Marche non è casuale. L’Italia è considerata un Paese amico e sicuro per i militari israeliani, che spesso si muovono in piccoli gruppi. Per la loro tutela, sarebbero costantemente monitorati dagli uomini della Digos, rientrando nella categoria di “obiettivi sensibili”.
A volte, per mantenere la massima discrezione, i soldati alloggiano in case private o si affidano a un’agenzia di viaggi specializzata in “itinerari ebraici marchigiani” che li presenta agli albergatori con nomi di fantasia.
Dovrebbero garantire la scorta e il supporto della Digos per far andare al mare queste bestie che sparano in testa ai bambini!?
Uno schifo. Protetti con i soldi di tutti.
Rebecca Carradori tu già sai...
Ulisse Di Ciriaco salve, cosa? Potrebbe essere più specifico? Grazie
Rebecca Carradori su quello che hai scritto! Oppure non lo hai capito nemmeno tu?
Rebecca Carradori ecco la beneficiaria dell' RDC peccato che l' abbiano tolto
Maiorino ma' va' a ciapa'i pantegane,ridicola come il tuo movimento di scalda poltrone
Poverini! Sono stressati per aver ucciso le vite di altre persone. Ma vi rendete conto in che menzogne viviamo?
Embè?? Tra i tutti ci sono anche io. E per me sono i benvenuti.
Katia Papi occhio che non facciano saltare le cervella anche a te e alla tua famiglia solo perché la tua casa gli piace !
Mariano Nasconi . Caspita!!! Che puntualizzazione intelligente!!! Meglio Hamas, vero?
Purtroppo non si possono negare gli accessi turistici, ma almeno SI PAGHINO LA SCORTA PRIVATA !
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Complimenti questo governo si sta superando ( si fa per dire ) .
Per me l’onorevole Maiorino fa benissimo a chiedere lumi in merito. Spero almeno che la scorta sia pagata dagli integralisti ebraici. Complimenti onorevole, questo è un bell’esempio di controllo da parte dell’opposizione e di democrazia.
Bel paese di Santi Navigatori Poeti ……e assassini!
Non c’è limite alla vergogna!! Come mai Acquaroli e company hanno tenuto nascosto il tutto? Adesso gli daremo anche assistenza sanitaria ? Alla faccia dei marchigiani che devono aspettare un anno per la tac o visite specialistiche.marchigiani svegliaaaaaaa