Spazio pubblicitario elettorale

La sparata di Paolorossi:
«Voglio Filottrano in provincia di Macerata»

REGIONALI - L'idea lanciata ieri sera durante l'incontro ai Giardini dei Tigli ad Appignano insieme all'altro candidato leghista Luca Buldorini: «Ad Ancona sono fermi qui invece si realizzano soluzioni per risolvere i problemi»

- caricamento letture
buldorini-paolorossi

Luca Buldorini e Luca Paolorossi durante l’incontro di ieri sera

Filottrano in provincia di Macerata, provocazione o qualcosa di più concreto? La “sparata” l’ha fatta ieri sera, nel corso di un incontro pubblico ai Giardini dei Tigli ad Appignano, il sindaco della cittadina alle porte del Maceratese Luca Paolorossi.

buldorini-appignano

«Ricci ha favorito l’uscita dalla nostra regione di alcuni comuni che sono così entrati in Romagna – ha ricordato Paolorossi – io invece resto nelle Marche ma voglio portare Filottrano in provincia di Macerata. In provincia di Ancona sono fermi, c’è calma piatta, qui invece si realizzano soluzioni per risolvere i problemi». Geograficamente, la proposta non sarebbe nemmeno peregrina, ma è chiaro che l’affondo in questo caso sia principalmente politico, essendo la Provincia di Ancona a guida centrosinistra. Segno opposto rispetto a quella di Macerata, guidata dai colleghi di partito Sandro Parcaroli come presidente e soprattutto Luca Buldorini, che lo affianca alla guida del Team Vannacci maceratese e che anche ieri sera sul palco con lui, come vice.

Buldorini che invece ha parlato di Val Potenza, uno dei suoi cavalli di battaglia. «Fin dalla prima volta in cui sono stato eletto in Consiglio provinciale mi sono messo a frugare in ogni cassetto alla ricerca del fantomatico progetto Val Potenza. Ma non ho trovato nulla – ricorda il candidato alle prossime regionali per la Lega – ho iniziato a interessarmi per predisporre un progetto e tutti cercavano di dissuadermi parlando di fondi impossibili da ottenere. Oggi, grazie alla mia tenacia, esiste il progetto con tre varianti da concordare tra i vari attori pubblici interessati dal percorso e c’è una prima tranche di finanziamento da Villa Potenza fino a Sambucheto, grazie al Ministro per le infrastrutture Salvini».

Luca & Luca con Vannacci: il generale “arruola” Buldorini e Paolorossi

Articoli correlati



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X