Roberto Cherubini
«Camminando per la regione non si può non notare i manifesti elettorali: volti sorridenti, pose studiate, slogan patinati. Sembra la sfilata di una bellezza, più che un momento cruciale per il futuro». Così Roberto Cherubini, fresco candidato del Movimento 5 stelle nella coalizione progressista alle prossime elezioni regionali, commenta la sua partecipazione alle liste che si contenderanno le urne il 28 e il 29 settembre.
Cherubini chiarisce le sue priorità. «La politica deve partire dai contenuti, non dalle fotografie. L’elettore deve poter scegliere conoscendo proposte concrete, valutando idee e programmi, non soltanto riconoscendo un volto». La sua prima azione da candidato è proprio rendere subito disponibile il programma completo, affiancato da un riassunto. Nel suo appello, invita ogni cittadino ad accedere, consultare, leggere e confrontare: «Le nostre priorità: tutela dell’ambiente, sanità pubblica, opportunità e valorizzazione per i giovani, trasporti efficienti, sostegno alle famiglie e alle imprese locali».
Tutto ciò è reperibile al link www.maceratando.com/programma, «dove troverete non solo le proposte, ma anche il senso della nostra visione per le Marche». Nei prossimi giorni Cherubini pubblicherà una serie di video esplicativi, in cui descriverà i punti fondamentali delle sue proposte. Per Cherubini, la scelta degli elettori non deve basarsi su simpatia o appeal visivo: «Non vi chiedo di votarmi per simpatia o perché la mia foto vi piace. Vi chiedo di farlo se ritenete che le mie idee e il nostro progetto siano validi, concreti e realizzabili». Conclude il candidato pentastellato: «La politica è una cosa seria, e le Marche meritano impegno, competenza e onestà. Io sono pronto a metterci la faccia, sì, ma soprattutto il cuore e la testa».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati