di Luca Patrassi
Due infermieri dell’ospedale di Macerata protagonisti ieri sera di una accesa lite nei locali del Pronto soccorso. Nel reparto sono intervenuti nell’immediatezza i carabinieri della Compagnia di Macerata per ricostruire l’accaduto, al momento non risultano denunce.
La lite è scoppiata tra i due infermieri e ha visto protagonisti due sindacalisti, uno della Cgil e un altro dell’Ugl. Assoluto il riserbo sull’accaduto, evidentemente non si tratta di un episodio sul quale accendere i riflettori e in effetti il silenzio è quasi totale, finora silenti anche le sigle sindacali. Secondo una prima ricostruzione, i due infermieri ieri hanno avuto una lite piuttosto accesa e ci sarebbero stati anche degli spintoni. Vista la situazione sono stati chiamati i carabinieri. Al momento non risultano esserci state denunce da parte dei due infermieri.
Finora si erano registrati episodi di violenza nei confronti di sanitari, mai era successo che fossero i sanitari coinvolti in liti da richiedere l’intervento dei carabinieri.
Sempre al Pronto soccorso i carabinieri erano intervenuti giovedì scorso quando un infermiere di 38 anni, in servizio al triage, era stato aggredito da un paziente in stato di alterazione psichica. Nei confronti dell’aggressore è scattata la denuncia.
Infermiere aggredito in pronto soccorso, intervengono i carabinieri
Siamo alla frutta
Fuori di testa !
Alla faccia della professionalità..... Complimenti
Apposto
Magari sotto stress, non funziona più niente sanità al collasso dipendenti stressati che fine ha fatto l'umanità, il mondo al rovescio
Complimenti...
Arrivare alle mani noooo!!!
Avvolte succede di perdere le staffe! Anzi finché succede tutto ciò vuol dire che c'è animo nel loro lavoro, che combattono in ciò che credono giusto! Il peggio è che ci sono dottori che stanno al pronto soccorso è non gli frega niente dei pazienti, parlo per esperienza personale
Pensate un po' a chi doveva essere assistito!!!!! In che mani siamo ??!!!!!
Fa tanto caldo e siamo alla frutta
Erano già pronti per le medicazioni...
Stiamo tutti fuori di testa
Grandi due sindacalisti adesso se sono seri i sindacati gli dovrebbero ritirare le tessere
Sempre sempre peggio
IL CALDO FA ANCHE QUESTO !
Mancava un intermezzo così....
Scusate....ma.... chi ha vinto quello della Cgil o quello della Ugl?
Complimenti.....
Pulp molto Pulp pure troppo
Ovviamente per commentare bisognerebbe prima conoscere i motivi del litigio.... quindi ipotizzo solo che il fatto di lavorare in un contesto di alto stress come il PS possa aver generato delle incomprensioni tra colleghi. Non dovrebbe succedere ma devo anche riconoscere che quello è un ambiente in cui si convive con moltissime tensioni
episodio increscioso che alimenta polemiche e ilarità sulla nostra professione, decoro, che intervenga l'Ordine immediatamente senza se e senza ma, altrimenti si sciolga che non serve a nulla solo passerelle. Lo consiglia un ex Presidente dell'ordine.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
San Giuliano Ospitaliere salvaci tu!