di Luca Patrassi
Due infermieri dell’ospedale di Macerata protagonisti ieri sera di una accesa lite nei locali del Pronto soccorso. Nel reparto sono intervenuti nell’immediatezza i carabinieri della Compagnia di Macerata per ricostruire l’accaduto, al momento non risultano denunce.
La lite è scoppiata tra i due infermieri e ha visto protagonisti due sindacalisti, uno della Cgil e un altro dell’Ugl. Assoluto il riserbo sull’accaduto, evidentemente non si tratta di un episodio sul quale accendere i riflettori e in effetti il silenzio è quasi totale, finora silenti anche le sigle sindacali. Secondo una prima ricostruzione, i due infermieri ieri hanno avuto una lite piuttosto accesa e ci sarebbero stati anche degli spintoni. Vista la situazione sono stati chiamati i carabinieri. Al momento non risultano esserci state denunce da parte dei due infermieri.
Finora si erano registrati episodi di violenza nei confronti di sanitari, mai era successo che fossero i sanitari coinvolti in liti da richiedere l’intervento dei carabinieri.
Sempre al Pronto soccorso i carabinieri erano intervenuti giovedì scorso quando un infermiere di 38 anni, in servizio al triage, era stato aggredito da un paziente in stato di alterazione psichica. Nei confronti dell’aggressore è scattata la denuncia.
Infermiere aggredito in pronto soccorso, intervengono i carabinieri
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati