Centro commerciale, il Comune si difende:
incarico all’avvocato Lucchetti.
Ora la battaglia si sposta al Tar

MACERATA - L'ente ha deciso di resistere in giudizio. Nel ricorso della Simonetti presentato dai legali Maria Lalla e Giuseppe Domenella vengono citate anche le dichiarazioni di diversi consiglieri comunali

- caricamento letture
centro-commerciale-simonetti-piediripa

Il rendering del progetto

Sarà l’avvocato Alessandro Lucchetti del foro di Ancona a curare gli interessi del Comune al Tar delle Marche contro il ricorso presentato dalla Fratelli Simonetti per chiedere l’annullamento della delibera di consiglio comunale che ha bocciato l’operazione centro commerciale di Piediripa.

Nei giorni scorsi c’era stata una scarsamente partecipata seduta di giunta comunale (mancavano quattro assessori sul nove) per deliberare la resistenza in giudizio al Tribunale amministrativo regionale delle Marche ed oggi all’albo pretorio è stata pubblicata la determina a firma del segretario generale del Comune Francesco Massi. Il compenso pattuito per la prestazione professionale dell’avvocato Alessandro Lucchetti è di 11.672 euro, ottomila per l’onorario e il resto tra rimborsi, iva e oneri vari.

Un ricorso articolato in quaranta pagine che contesta – questa appunto la posizione espressa dai ricorrenti, appunto la Flli Simonetti – la carenza di motivazione della delibera, la contraddittorietà (rispetto a una dichiarazione della passata amministrazione Carancini che definiva invece l’opera come strategica) e tira in ballo un danno di parecchi milioni di euro.

Nel ricorso della Flli Simonetti – presentato dagli avvocati maceratesi Maria Lalla e Giuseppe Domenella vengono citate anche le dichiarazioni di diversi consiglieri per sostenere la tesi di una bocciatura non motivata dal punto di vista amministrativo.

(l. pat.)

Articoli correlati



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X