Andrea Cavallari, il 26enne condannato a 11 anni e 10 mesi per la tragica strage di Corinaldo, avvenuta l’8 dicembre 2018, con sei vittime tra cui cinque minorenni e una mamma, è stato catturato.
La sua rocambolesca fuga, iniziata lo scorso 3 luglio dopo aver discusso la tesi di laurea all’Università di Bologna, è durata esattamente due settimane.
Cavallari, stando a quanto è trapelato, è stato fermato nella tarda mattinata, mentre passeggiava per le strade di Barcellona, in Spagna. La sua evasione aveva suscitato scalpore: dopo aver pranzato con i parenti per festeggiare la laurea in legge, il giovane aveva fatto perdere le sue tracce nel centro storico bolognese.
La cattura, avvenuta in tempi brevi, è frutto di un intenso lavoro investigativo.
Sulla vicenda, la procura di Bologna, in collaborazione con la procura di Ancona, aveva immediatamente aperto un fascicolo per evasione. Le indagini sono ora concentrate anche sui possibili complici che potrebbero aver favorito la fuga di Cavallari.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
mi auguro che adesso stia in galera fino all ultimo giorno della pena…basta permessi, basta buonismo…
Perché questa era l’evasione della laurea breve, con la laurea magistrale la latitanza dovrebbe durare di più.
…ma nooo, era solo una protesta per il sistema scolastico italiano, su, non era difficile da capire, ma quale fuga…sempre a pensar male Voi!!! gv
Questi elementi come molti altri in Italia sarebbero da mandare da LUI poi vedi che gli passano la voglia di fare c…..e.
11 anni da scontare e può uscire per laurearsi all’università per poi pranzare e festeggiare con i parenti?magari la sera anche un paio d’ore con gli amici perché no….povera Italietta!!
Ha conseguito la laurea breve con 92/110, dimostrando di essersi preparato abbastanza bene anche per uscire dal carcere e non farvi ritorno.
Beccato con documenti falsi e soldi falsi, avuti da chi?
Laurea breve, libertà breve…
…tutta colpa di quelli di prima… “…ottimo e abbondante signor generale…”…rosiconi di sinistra… alla faccia della sicurezza promessa… ecc…ecc… un cordiale saluto e buonanotte al signor Maalox…
Nessuno dice che la pena devessergli aumentata? Allora lo dico io.
Piergiorgio Marchegiani fosse stata la sua famiglia ad essere uccisa non credo commenterebbe con cotanta superficialità
1)che giudici abbiamo2)la famiglia non sapeva niente,che il Paparino gli ha chiesto di presentarsi….DOPPIA VERGOGNA E SCANDALOSA
Mi scusi signor MORRESI ENRICO forse lei non si ricorda il mio commento di allora o fa finta ci andai più pesante … e per favore non faccia commenti che a me nemmeno mi passa per la testa… però se ha lei le va bene così non ci sono problemi ognuno è libero di interpretare il commento come gli fa comodo…e se si ricorda bene le dissi scherzosamente che lei usava l’intelligenza artificiale che io non sapevo usare … mi scuso di nuovo e le auguro una sincera buonanotte