Il nido di api
Nidi di api e dove trovarli. A Macerata, ad esempio, sembrano essere state attirate da un luogo “green” e di certo piuttosto moderno: la colonnina per ricaricare auto elettriche. A notare il nido, questa mattina, un automobilista. Era andato a fare rifornimento alla colonnina Enel che si trova alle ex Casermette, in fondo a via Roma, di fronte al supermercato Eurospin. Voleva ricaricare ma si è accorto che allungando la mano gli venivano addosso delle api.
Ha guardato meglio e si è accorto della presenza di un nido là dove esce il manicotto per fare la ricarica. Non disturbate le api, anche perché sono insetti che non prendono bene chi si avvicina all’alveare. Quindi, almeno in quella colonnina, impossibile fare il pieno con questi pungenti guardiani.
Come fare? Probabilmente servirà l’intervento dei vigili del fuoco che già dalla primavera sono alle prese con i nidi di api, vespe e calabroni per rimuoverli dai tanti e spesso fantasiosi luoghi dove vanno a costruire le loro casette.
Già sentire rifornimento accostato a mezzi elettrici mi viene il mal di stomaco
Se mangi il miele vai in moto
Non si può dire che il carburante non è buono. "Con API si vola!"
Vespe...elettriche! Nella mia mettevo la miscela al"2"!
Tanto sta li per bellezza, almeno le api la utilizzano
Niente veleno se ne vanno da soli sono api nn si ammano
Secondo me dovete chiamare l'apicoltore
colpa della sinistra
Basterebbe mandare una mail al gestore della colonnina poi ci penseranno loro ....
Sono così utilizzate le colonnine di ricarica, però abbiamo trovato forse un fine sensato, appunto per le api o vespe o chissà rondini
Per quanto viene usata ,cia fatto lu nidu le vespe
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Api oppure vespe? Domanda non puramente accademica in quanto le vespe sono più pericolose perché più aggressive e capaci di pungere più volte.
a prima vista sembrano vespe non api intervenga chi di dovere!
evidentemente non è molto usata quella colonnina per averci fatto un nido.
ma CM non riconosce vespe da api?? Sono vespe…se fossero api ne sarebbero una sciamatura di 50000 esemplari…siamo all ABC…
Vuol dire che il luogo green non è molto frequentato, colpa dei negazionisti climatici.
scí oh