Attenti al nido di api
nella colonnina di ricarica

MACERATA - Difficile fare rifornimento perché gli insetti fanno buona guardia. Un automobilista si è accordo questa mattina dell'alveare di fronte all'Eurospin alle ex Casermette

- caricamento letture
nido-colonnina-e1752408506622-575x650

Il nido di api

Nidi di api e dove trovarli. A Macerata, ad esempio, sembrano essere state attirate da un luogo “green” e di certo piuttosto moderno: la colonnina per ricaricare auto elettriche. A notare il nido, questa mattina, un automobilista. Era andato a fare rifornimento alla colonnina Enel che si trova alle ex Casermette, in fondo a via Roma, di fronte al supermercato Eurospin. Voleva ricaricare ma si è accorto che allungando la mano gli venivano addosso delle api.

Ha guardato meglio e si è accorto della presenza di un nido là dove esce il manicotto per fare la ricarica. Non disturbate le api, anche perché sono insetti che non prendono bene chi si avvicina all’alveare. Quindi, almeno in quella colonnina, impossibile fare il pieno con questi pungenti guardiani.

Come fare? Probabilmente servirà l’intervento dei vigili del fuoco che già dalla primavera sono alle prese con i nidi di api, vespe e calabroni per rimuoverli dai tanti e spesso fantasiosi luoghi dove vanno a costruire le loro casette.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X