I soccorsi a Civitanova
di Laura Boccanera
Soccorso a persona questa mattina in via Carena, nel centro di Civitanova. Un uomo salvato da un’overdose grazie all’intervento congiunto dei carabinieri e del personale del 118. Quando i militari sono entrati nell’appartamento, dove il giovane vive, lo hanno trovato in stato di incoscienza.
A dare l’allarme, intorno alle 10, sono stati proprio i carabinieri, che avevano monitorato la situazione dell’uomo dopo un precedente accesso al pronto soccorso avvenuto ieri, seguito da un allontanamento spontaneo. Preoccupati, questa mattina si sono recati nell’abitazione per verificarne le condizioni: al loro arrivo hanno trovato l’uomo privo di sensi.
A causa della particolare conformazione dell’appartamento, dotato di una scala a chiocciola, è stato necessario anche l’intervento dei vigili del fuoco, che hanno collaborato con i sanitari della Croce Verde per il trasferimento dalla camera all’ambulanza. Il personale medico ha somministrato dosi abbondanti di antidoto per contrastare gli effetti dell’overdose. L’uomo è stato trasferito d’urgenza al pronto soccorso di Civitanova.
I bagni di viale Trieste
A Macerata soccorsa una ragazza nei bagni pubblici che si trovano in viale Trieste. E’ successo introno alle 13 di questa mattina. Sul posto è intervenuto il 118 per soccorrere la donna che si era sentita male e anche lei, stando alle prime informazioni su quanto accaduto, ha avuto una overdose.
Io credo che dovrebbe essere venduta in farmacia. Tutti monitorati e mafie colpite. E piu forze dell'ordine a tutelare l'ordine pubblico .
Certi commenti fatti da supereroi. Bisogna sapere i motivi di chi ne fa' uso, la loro vita, le debolezze, non tutti lo fanno per essere fighi
Complimenti ai Carabinieri per la loro forte sensibilità di sincerarsi il giorno dopo delle condizioni di salute del giovane.
a quanto pare ultimamente non circola roba molto buona, non sembra davvero tagliata benissimo.. sarà pe via degli 80 arresti in Campania e Calabria di Mercoledì allalba, tutti appartenenti ai clan camorristici e ndranchetisti legati alla Colombia.. ma se il governo e le forze dellordine seguitano a farla circolare clandestinamente, ahi voglia ad arrestarne 80 tra Napoli e Reggio Calabria, i loro sostituti sono già allopera, si favorisce solo il turn over spacciatori. Lo stato vuol ignorare che il consumo è ormai dilagante a tutti i livelli, non solo giovani: se dal parlamento in giù, in ogni posto di lavoro, facessero lantidoping a spot, prendendo a caso ogni giorno dipendenti diversi. viene fuori che 2 italiani su 3 tra i 15 e i 65 anni, ne fanno uso.. sia di leggera che di tutto le altre più pesanti.
2025 e ancora non si capisce i pericoli e i danni di questa merda .. Io boh!
Ma se non vi volete bene da soli .
Prendete sti assassini di spacciatori e debellate sta piaga Non credo sia difficile individuare chi spaccia Mandateli via
Claudio Canullo il problema è chi assume la droga........ praticamente noi italiani!!!
Cristian Pesaresi in tutto il mondo c'è la piaga della tossicodipendenza in realtà
Giorgia Rossi nel senso che la richiesta di sostanze genera l'offerta..... Certo che il problema è globale,noi italiani intendevo noi non spacciatori...
Claudio Canullo gli spacciatori sono i "pesci piccoli"... Bisogna risalire più alla radice, ma poi si parla di associazioni malavitose.... Resta il fatto che, se c'é "domanda", si crea "l'offerta"...
Alessandro Peretti Anche Li pesci piccoli vanno debellati , x non far crescere li pesci grossi
Alessandro Peretti mi dicevano il contrario, cioè se cè offerta poi viene la domanda, in parole povere se cè qualcuno che la offre poi cè chi la compra. Se non esiste lofferta probabilmente non si configura chi la cerca, poiché chi non si è mai drogato non entra in questo giro. Certo andrebbe debellato tutto il giro da ch spaccia fino ai vertici. Ma se la gente smette di cercarla forse ci si riesce.
Claudio Canullo in realtà, nel mondo del commercio, non crei offerta senza domanda (chi investirebbe senza certezza di guadagno?), in ogni caso, non significa che gli spacciatori non vadano debellati, ma che se pensi di arginare il fenomeno solo con quelli, non risolvi, poiché dopo poco li hanno già rimpiazzati...
Vedo commenti di gente ignorante che proprio non sa di cosa sta parlando,vediamo se indovinate di chi parlo.
A Macerata C'è la volontà di non fare nulla,evidentemente a molti fa comodo avere la città in questa situazione.
Robba buona non ce ne piu
Gli spacciatori devono essere condannati all'ergastolo poi vedo se spacciatori più
Quando si entra in certi giri non è facile uscirne fuori...purtroppo!!E gli spacciatori ne approfittano...
Che schifo anche chi la prende !!! Invece di prendere sta merda andate a mangiare una pizza che meglio.....
Giuseppe Tallero Leon dobbiamo organizzarci per un overdose di pizza, o pesce
Cari ragazzi, ma perché vi dovete rovinare con questa m...e fare ricchi i d..ti spacciatori..o chi per loro..., ma fatevi un'overdose di pizza e di risate..
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
…over the top…poveri noi… gv
Complimenti ai carabinieri, che hanno avuto la sensibilità di tornare il giorno dopo a verificare la situazione del giovane, salvandogli così la vita.
A mali estremi estremi poi ognuno la pensi come vuole ma questo è.
Ad un passo dalla mia ex-casa… continuate a chiedere €800 per 40mq e €6.000/mq…
#CivitaCiaraBronx
Guardando il sito “geoverdose.it” (che registra solo le morti per droga di cui si abbia certezza) si vedrà che la gran parte delle overdosi mortali sono sino avvenute, nel 2025, nella fascia dell’Italia centrale che comprende il Lazio, l’Umbria, l’Abruzzo e le Marche.
Ciò lascia intuire che la maggior parte dei rifornimenti effettuati da parte del clan che operano nelle singole regioni del centro Italia avvenga a Roma e che vi sia una sorta di regia unica, o, quanto meno, di collegamenti strettissimi con i grossisti che operano nella capitale.
L’eroina, poi, sembra essere, per causare così tante morti in un ambito spaziale così ristretto, troppo pura o tagliata con qualche sostanza troppo malefica.
@Umberto Cherubini un’analisi criminal-sociologica praticamente perfetta! Io però non ho capito se è tornata l’eroina o cosa…questo andrebbe appurato