Due overdose in tre ore:
soccorsi due giovani

CIVITANOVA E MACERATA - Entrambi gli episodi questa mattina tra le 10 e le 13. Il primo nella città costiera: i carabinieri hanno trovato un giovane privo di sensi in casa. Il secondo nel capoluogo, soccorsa una ragazza nei bagni di viale Trieste

- caricamento letture
vigili-fuoco-via-carena

I soccorsi a Civitanova

di Laura Boccanera

Soccorso a persona questa mattina in via Carena, nel centro di Civitanova. Un uomo salvato da un’overdose grazie all’intervento congiunto dei carabinieri e del personale del 118. Quando i militari sono entrati nell’appartamento, dove il giovane vive, lo hanno trovato in stato di incoscienza.

A dare l’allarme, intorno alle 10, sono stati proprio i carabinieri, che avevano monitorato la situazione dell’uomo dopo un precedente accesso al pronto soccorso avvenuto ieri, seguito da un allontanamento spontaneo. Preoccupati, questa mattina si sono recati nell’abitazione per verificarne le condizioni: al loro arrivo hanno trovato l’uomo privo di sensi.

A causa della particolare conformazione dell’appartamento, dotato di una scala a chiocciola, è stato necessario anche l’intervento dei vigili del fuoco, che hanno collaborato con i sanitari della Croce Verde per il trasferimento dalla camera all’ambulanza. Il personale medico ha somministrato dosi abbondanti di antidoto per contrastare gli effetti dell’overdose. L’uomo è stato trasferito d’urgenza al pronto soccorso di Civitanova.

bagni-pubblici-viale-trieste

I bagni di viale Trieste

A Macerata soccorsa una ragazza nei bagni pubblici che si trovano in viale Trieste. E’ successo introno alle 13 di questa mattina. Sul posto è intervenuto il 118 per soccorrere la donna che si era sentita male e anche lei, stando alle prime informazioni su quanto accaduto, ha avuto una overdose.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X