Telenovela Civitanovese,
salta ancora il passaggio di proprietà:
Profili e Ciaccia non trovano l’accordo

ECCELLENZA - Nulla di fatto dopo l'incontro di ieri sera in Comune con il sindaco Ciarapica. L'imprenditore edile romano avrebbe alzato l'offerta rispetto ai 300mila euro iniziali ma l'attuale proprietà giudica inadeguate le garanzie. L'iscrizione al campionato dovrà essere effettuata entro il 22 luglio

- caricamento letture
profili-mauro

Mauro Profili

di Andrea Cesca 

Il futuro della Civitanovese non è ancora svelato, la trattativa che dovrebbe portare al cambio di proprietà non decolla. L’ultima puntata della telenovela a tinte rossoblu che si pensava potesse essere decisiva si è conclusa con un nulla di fatto. L’incontro a Palazzo Sforza di ieri pomeriggio, presente il sindaco di Civitanova Fabrizio Ciarapica, Davide Ciaccia e un esponente della Civitanovese si è protratto fino a tarda ora, l’imprenditore edile romano avrebbe alzato l’offerta rispetto ai 300mila euro iniziali, ma a far desistere l’attuale proprietà sarebbe stata la mancanza di garanzie, giudicate inadeguate.

ciaccia

Davide Ciaccia

Di più non è trapelato, quel che è certo è che l’accordo non è stato trovato, la Civitanovese per il momento resta nelle mani di Mauro Profili o meglio di Elide Toderi, la madre del presidente che detiene la maggioranza delle quote. Ci potranno essere sviluppi nei prossimi giorni? Chissà. Da ambienti vicini al palazzo comunale si vocifera che si sarebbe fatto avanti un altro imprenditore disposto a rilevare la Civitanovese, ma qui entriamo nel campo delle ipotesi.

I giorni passano, il tempo stringe, la tifoseria invoca certezze. Proprio ieri il comitato regionale Marche della Figc ha reso note alcune date in vista della prossima stagione agonistica, l’iscrizione al campionato di Eccellenza dovrà essere formalizzata entro le ore 19 del 22 luglio. Il massimo torneo dilettantistico regionale prenderà il via il 7 settembre, una settimana prima scatterà la Coppa Italia. Al momento sono diciassette le squadre che hanno acquisito il diritto a partecipare (Atletico Mariner, Chiesanuova, Civitanovese, Fabriano Cerreto, Fermana, Jesina, K Sport Montecchio Gallo, Urbino, Montegranaro, Matelica, Montefano, Osimana, Sangiustese, Tolentino, Trodica, Fermignanese, Urbania) potrebbero diventare diciotto nel caso in cui venisse ripescata l’Atletico Azzurra Colli del neo allenatore Sante Alfonsi, ex Civitanovese. Le vicende societarie tengono con il fiato sospeso tutta la tifoseria rossoblù, mentre in altre piazze è il calcio mercato a tenere banco.

Mirko Savini è il nuovo allenatore della Recanatese targata Angelini

Articoli correlati



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X