Spazio pubblicitario elettorale

«Nuovo contratto della sanità pubblica:
nato male, non dà risposte»

SINDACATO - Ne ha parlato la Uil Fpl nel corso del proprio consiglio regionale di ieri. Il segretario generale, Marcello Evangelista: «Presenta gravi mancanze sul piano normativo, aumenti economici insufficienti e nessun reale riconoscimento del valore professionale di chi lavora nel comparto»

- caricamento letture
uil-fpl-2-650x485

Da destra: il segretario generale della Uil Fpl Marche, Marcello Evangelista e l’assessore Filippo Saltamartini e la segretaria nazionale Rita Longobardi

Il nuovo contratto nazionale della sanità pubblica al centro del consiglio regionale della Uil Fpl Marche che si è svolto ieri a Montegranaro. Le questioni sul nuovo contratto le ha sollevate il segretario generale Uil Fpl Marche, Marcello Evangelista che ha sottolineato come la segreteria nazionale stia, tutta Italia, cercando di fare chiarezza sul nuovo contratto nazionale della sanità pubblica firmato da Cisl Fp, Fials, Nursind e Nursing Up.

uil-fpl-marcello-evangelista-3-e1751119134465-650x556

Marcello Evangelista

«Durante l’incontro molto partecipato dai dirigenti sindacali e Rsu eletti abbiamo messo in luce, con precisione e trasparenza – dice Evangelista -, tutte le criticità di un contratto che presenta gravi mancanze sul piano normativo, aumenti economici insufficienti e nessun reale riconoscimento del valore professionale di chi lavora nel comparto. Un contratto nato male e peggiorato nel tempo, che non dà risposte né al personale sanitario né alle reali esigenze del nostro Servizio sanitario nazionale».

Nel corso del consiglio regionale della Uil Fpl si è parlato anche delle prossime iniziative del sindacato a difesa delle lavoratrici e dei lavoratori della sanità.

«È stato anche un momento di confronto e di orgoglio, in cui abbiamo celebrato lo straordinario risultato ottenuto alle ultime elezioni Rsu, sia a livello nazionale che nelle Marche. Un successo che ci premia per la nostra coerenza, indipendenza da ogni ideologia e fedeltà ai valori autentici del sindacato. Le lavoratrici e i lavoratori ci hanno dato fiducia, riconoscendo il nostro impegno soprattutto nella battaglia per contratti giusti, sia nella sanità pubblica che nelle funzioni locali».

Presente al consiglio regionale del sindacato anche l’assessore regionale alla Sanità Filippo Saltamartini.

uil-fpl-1-650x594

Articoli correlati



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X