Aggredite e derubate sul lungomare,
ragazzo interviene e viene pestato:
denunciati quattro giovani

CIVITANOVA - Due ragazze sono state prima seguite e poi scippate. I responsabili sono quattro giovani che hanno tra i 20 e i 23 anni. Fermati dalla polizia dopo una fuga spericolata in auto

- caricamento letture

 

polizia-commissariato-foto-darchivio-civitanova-FDM-19-650x434

di Laura Boccanera

Strattonate e derubate delle borse con il cellulare sul lungomare di Civitanova. Un ragazzo interviene per bloccare gli assalitori e viene picchiato. Denunciati per percosse, furto con strappo e danneggiamento quattro giovani tra i 20 e i 23 anni.

sangue-lungomare

Il sangue stamattina sul marciapiede del lungomare sud

È successo questa mattina all’alba intorno alle 5 sul lungomare sud dove due ragazze, una italiana e una nigeriana, sono state rapinate da un gruppetto composto da quattro ragazzi italiani di origine nordafricana dopo aver trascorso la serata in una discoteca del lungomare. Il gruppo, visibilmente ubriaco si è avvicinato alle due ragazze e ha iniziato ad infastidirle e molestarle con avances non gradite. 

Dopo essere state seguite per un tratto, una delle ragazze è stata aggredita: le è stato strappato il cellulare di mano, scatenando una colluttazione. La vittima, nonostante tutto, è riuscita a riprendersi il telefono. Quando le giovani sono salite sull’auto di un amico per allontanarsi, i quattro hanno preso a calci e pugni il veicolo.

Il conducente è sceso per fermarli, ma è stato colpito a sua volta. Nella confusione, una delle ragazze è caduta a terra riportando alcune escoriazioni che non hanno reso però necessario un accesso al pronto soccorso.

I quattro uomini si sono poi allontanati velocemente a bordo di un’auto scappando in modo spericolato proseguendo a zig zag ed ad alta velocità per le vie del centro. È qui però che una pattuglia del commissariato è riuscita ad intercettarli e fermarli dopo le chiamate di aiuto da parte delle due donne.

L’auto infatti procedeva contromano e ad altissima velocità. La polizia ha bloccato il veicolo ed identificato i quattro a bordo: sono giovani che hanno tra i 20 e i 23 anni, alcuni già noti alle forze di polizia. Tutti e quattro sono stati denunciati per percosse, furto con strappo e danneggiamento. A loro carico emesse da parte del questore le misure di prevenzione del Dacur e del foglio di via obbligatorio da Civitanova per un anno.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X