«In arrivo dieci agenti di Polizia»
L’annuncio della Lega per Macerata

QUESTURA - Il potenziamento dell’organico rientra nel piano nazionale di rafforzamento della sicurezza. Aldo Alessandrini, coordinatore comunale dei salviniani: «Risposta concreta alle esigenze del territorio»

- caricamento letture
molteni-alessandrini-e1749825735827-650x577

Da sinistra, Nicola Molteni (sottosegretario all’Interno) e Aldo Alessandrini (segretario della sezione di Macerata della Lega)

«Dieci nuovi agenti di Polizia per la questura di Macerata. L’assegnazione rientra nel piano nazionale di potenziamento degli organici, promosso dal Ministero dell’Interno per rafforzare la presenza delle forze dell’ordine sul territorio e rispondere alle richieste di sicurezza espresse dai cittadini». È l’annuncio della Lega di Macerata. Il provvedimento, secondo la nota diffusa dalla sezione locale del partito, ha l’obiettivo di compensare le riduzioni di personale legate ai naturali processi di turn over e di garantire una maggiore copertura nelle attività di controllo e prevenzione.

Soddisfazione per Aldo Alessandrini, segretario della sezione di Macerata della Lega. «In qualità di responsabile regionale del dipartimento Antimafia della Lega Marche, ho avuto modo di rappresentare direttamente al sottosegretario all’Interno Nicola Molteni l’urgente necessità di un incremento delle unità operative, tenuto conto da un lato della crescente preoccupazione della popolazione in materia di sicurezza e, dall’altro, della necessità di preservare l’efficienza del dispositivo di controllo del territorio. L’assegnazione del nuovo personale, unitamente all’approvazione del decreto sicurezza, testimonia l’impegno costante di tutta la filiera istituzionale della Lega nella salvaguardia dei valori fondamentali di legalità e tutela della comunità. Desidero esprimere un sentito ringraziamento alla segretaria regionale della Lega Marche, Giorgia Latini, per l’accurata opera di rappresentanza delle esigenze locali, nonché al sottosegretario Nicola Molteni, il cui operato a livello centrale ha permesso di fornire una risposta concreta e tempestiva alle necessità del territorio. La Lega – conclude – è e sarà sempre al fianco delle forze dell’ordine, riconoscendone il ruolo fondamentale nella difesa della legalità e nella tutela della sicurezza collettiva. L’impegno costante nel supportare chi opera quotidianamente per garantire protezione e giustizia è parte integrante della nostra visione e delle nostre azioni».

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X