Il giovane ciclista premiato in Comune
Premiato il ciclista Giulio Pellizzari: targa del Comune di Camerino per celebrare le recenti imprese al Giro d’Italia. Il giovane ciclista è stato ricevuto oggi dal sindaco Roberto Lucarelli e dall’amministrazione nella sala comunale. A Giulio Pellizzari è stata consegnata una targa di riconoscimento, celebrativa delle sue recenti imprese al Giro d’Italia 2025, che hanno portato alla ribalta nazionale e internazionale ancora una volta il nome di Camerino. Presente anche il vice presidente del Consiglio regionale, Gianluca Pasqui, che ha omaggiato il campione con un crest dell’Assemblea legislativa delle Marche.
Giulio Pellizzari con il sindaco Roberto Lucarelli (a sinistra) e il vice presidente del Consiglio regionale Gianluca Pasqui
«Abbiamo voluto dare il bentornato e premiare qui in Comune Giulio Pellizzari – spiega il sindaco di Camerino, Roberto Lucarelli – che ha appena partecipato al Giro d’Italia dove si è messo ancora una volta in mostra, dopo la già splendida prestazione dello scorso anno, chiudendo con un fantastico sesto posto nella classifica finale. Tutto questo nell’anno in cui il Giro ha toccato il nostro territorio. Omaggiamo dunque oggi il nostro campione con una targa, rinnovandogli i complimenti per quanto fatto come uomo e come sportivo. Le sue imprese hanno messo in luce Camerino a livello internazionale, congratulazioni ancora a Giulio, già premiato come Camerte dell’anno nel 2022, e a lui anche un grandissimo in bocca al lupo per il futuro».
«Anche l’Assemblea legislativa delle Marche ha voluto premiare il campione Giulio Pellizzari – dichiara il vice presidente del Consiglio regionale, Gianluca Pasqui – una promessa del ciclismo nazionale ed internazionale, un ragazzo dai grandi valori prima ancora che un grande campione. Un orgoglio per tutta la regione».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati