
L’incidente
di Francesca Marsili
Quattordicenne investita e uccisa mentre attraversa la strada. E’ stata travolta da un furgoncino, era con un amico che è stato trasportato in eliambulanza all’ospedale di Torrette. E’ successo intorno alle 18 di oggi a Tolentino, di fronte al cinema Giometti che si trova di fronte al parco commerciale Retail Park. La vittima, Gessica Vulpe, viveva a Tolentino, tra un mese avrebbe compiuto 15 anni. Con lei c’era un amico, di 16 anni.

Gessica Vulpe
Ad investire i due ragazzi il conducente di un furgoncino dell’Apm di Macerata. A causa dell’impatto con il mezzo la 14enne è stata sospinta ad una ventina di metri di distanza. Sul posto la polizia locale di Tolentino per occuparsi di ricostruire l’accaduto e il 118. Gli operatori dell’emergenza hanno prestato le prime cure ai due ragazzi. Per la giovane non è stato possibile fare nulla. Il ragazzo è stato invece caricato sull’eliambulanza, nel frattempo giunta sul posto, e portato a Torrette.
Doveva essere un pomeriggio spensierato dopo la fine della scuola, ma si è trasformato in una tragedia. Erano circa le 18. Gessica e il suo amico avevano parcheggiato il motorino proprio dietro al multisala Giometti. Ma mentre stavano attraversando la strada per dirigersi verso il parco commerciale Retail Park è sopraggiunto un mezzo dell’Apm di Macerata con al volante R. R., 40 anni, di Tolentino, che ha colpito in pieno i due. La ragazza è stata sospita in avanti di una ventina di metri, è morta sul colpo.

Un testimone, ascoltato dai carabinieri e della Polizia locale intervenuti sul luogo dell’incidente, racconta: «I due ragazzi stavano attraversando sulle strisce pedonali che si trovano sopra ad un dosso. Lei, che mentre attraversava era esposta verso il lato da cui proveniva il furgoncino, è stata centrata in pieno dal mezzo e sbalzata in aria dopo aver battuto sul parabrezza, per poi finire sull’asfalto, circa 20 metri più avanti».

Il 118 non ha potuto salvare Gessica, troppo gravi i traumi riportati a seguito del tremendo impatto. Il ragazzo che era con lei, di San Severino, ha riportato diversi traumi ed è stato trasferito all’ospedale regionale Torrette di Ancona in eliambulanza, atterrata in un parco poco distante dal luogo dell’accaduto.

L’impatto è avvenuto subito dopo la rotonda del Circolo tennis di Tolentino, proprio di fronte all’ingresso del cinema Giometti che si trova davanti al Retail park. Sul posto è intervenuta la Polizia locale per delimitare la zona e consentire i rilievi, condotti dal comandante Andrea Isidori, per stabilire l’esatta dinamica dell’incidente. Sul posto anche i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile di Tolentino.

Sotto choc il conducente del mezzo dell’Apm, che dopo l’incidente si è sentito male. L’uomo è stato portato in ospedale a San Severino.
La notizia dell’incidente si è subito diffusa e sul posto sono arrivati amici e familiari di Gessica. La 14enne giocava a volley nella Pallavolo Futura di Tolentino. Gessica frequentava il primo anno dell’Iis Matteo Ricci di Macerata.
Il furgone è stato messo sotto sequestro, non è stata disposta l’autopsia e il pm ha dato il nullaosta per il funerale.
Il sindaco Mauro Sclavi è andato sul posto dopo l’incidente. «Nella serata in tutti gli eventi che erano programmati e che purtroppo non possono essere annullati, si osserverà un minuto di silenzio mentre alla palestra della scuola Lucatelli si terrà una veglia per ricordare Gessica, insieme alla sorella gemella, pallavolista della Futura. E’ una tragedia, questa di oggi pomeriggio che ci tocca tutti da vicino – ha detto – e che ci lascia un enorme vuoto e un grande dolore. Sarà nostro compito mantenere sempre vivo il ricordo di Gessica».
(Ultimo aggiornametno alle 21,15)
Sentite condoglianze
Vivissime condoglianze. Che tragedia, povero angelo
Condoglianze a tutta la famiglia
Tante volte è stata segnalata la pericolosità di quel tratto di stradama deve capitare una disgrazia per convincere le autorità a prendere provvedimenti.prima di pensare a far cassa con lautovelox in superstrada ci si dovrebbe preoccupare di rendere più sicure le strade urbane!!!
Condoglianze alla famiglia
Terribile! State attenti per favore! Alcuni persone si mettono in macchina e si sentono padroni della strada. La strada non non è un parco giochi. Essere automobilista prima di tutto è una grande responsabilità. E non dovete suonare e aggitarvi quando le persone vanno piano, lo fanno perché cercano di stare attenti a quelle che corrono e non rispettano il codice della strada. Sentite condoglianze alla famiglia della ragazza
Condoglianze
Tutti corrono, nessuno rispetta i Pedoni e i Ciclisti, tutti con il telefonino in mano, tutti hanno fretta perché lavorano, quindi se lavori...nelle menti di alcuni sei come autorizzato a correre e non rispettare niente e nessuno. Ora chi ridarà la vita a questa povera creatura? Pene SEVERISSIME E ASPRE! Mi dispiace. Condoglianze alla famiglia
Mauro Fumagalli può succedere a chiunque... siamo tutti sulla stessa barca, nessuno escluso.
Sauro Sauro Scarpeccio certo è vero... però dobbiamo aumentare l'attenzione, massima attenzione...solo così si scongiurano certe tragedie e non serve trincerarsi dietro a un "può capitare a tutti". Iniziamo a predisporre le attenzioni necessarie, diminuire la velocità ect.ect.ect. c'è ne sono tante di buone pratiche per evitare queste cose. Qui' la vita se la sono rovinata in parecchie persone...
Sauro Sauro Scarpeccio non deve succedere, bisogna stare attenti, quando si è per strada. Nel 99,9% dei casi gli incidenti sono evitabili.
Mauro Fumagalli concordo
Tiziana Stacchiotti lo so benissimo, ma per strada ci andiamo tutti, e se ne vedono di ogni, e sia chiaro non sto giustificando niente e nessuno. Siccome non sappiamo la realtà, a me non piace dare sentenze. Poi l'attenzione ci deve essere è sacrosanto questo .
Mauro Fumagalli ci sono persone che attraversano la strada buttandosi o guardando il telefono.... È una disgrazia grande.
Tutto questo perché è più importante correre che prestare attenzione alla strada
Alessandra Pierantoni ovviamente non manca chi ha già fatto la sentenza. In quel punto in questa stagione, a quellora di pomeriggio ed quella direzione, il sole è micidiale. E a 50 metri in uscita da una rotatoria, nemmeno una Ferrari riesce a correre poi così tanto. Magari sarebbe il caso anche di tacere.
Giorgio Marchetti se vai piano difficile che prendi sotto qualche povera anima
Alessandra Pierantoni non credo andasse velocissimo. C sono anche i dossi rallentatore in quel punto. Molto più probabile che sia stato accecato dal sole. Ti garantisco visto che c passo spesso che il sole li da molto fastidio....
Alessandra Pierantoni insisti? Devo farti un disegnino?
Marco Topini speriamo sia stata solo colpa del sole allora
Noooo ero lì ... povera ragazza!
Che tristezza leggere certe notizie...
Sentite condoglianze alla famiglia R.I.P non ci sono parole
È sempre una tragedia, i limiti di velocità in quella zona nessuno li rispetta....
Povero angelo
Povera ragazza famiglia distrutta
Oddio sentite condoglianze alla famiglia R.i.p.
Non ho parole.... Non condanniamo nessuno, l'unica cosa che possiamo dire è "speriamo non mi capita mai" ..... Mi metto nei panni del conducente e soprattutto dei genitori della ragazza..... Rip anima innocente
Rip
Signore aiuta il ragazzo, condoglianze per la ragazza, amen
Sono sotto shock stavo arrivano lì vicino quando ho visto strada chiusa, un telo bianco a terra e lelicottero che atterrava. Una preghiera per queste anime e un abbraccio forte alle famiglie
Sentite condoglianze
Condoglianze a tutta la famiglia.. .che dolore
Sentite condoglianze alla famiglia
Leggere queste notizie mi lacera il cuore. Una ragazza giovane che avrebbe voluto vivere,sorridere e raggiungere i propri sogni com'è giusto che sia per ogni essere umano in giovane età. Tantissime condoglianze alla famiglia. Un augurio di buona guarigione al ragazzo e vicinanza all'autista del furgone. Dolce Angelo fai buon viaggio e diffondi, dall'alto, protezione e coraggio alle persone che ami.
Corrono come i matti la
So passato prima Ho visto tutto povera anima
Oddio!!
Sentite condoglianze
Condoglianze, ma come si fa ?
Sentite condoglianze alla famiglia non si può sentire queste notizie
Condoglianze ,
Non ci sono parole per questa tragedia condoglianze alla famiglia
Noooo...non è possibile, assurdo R.i.p ragazza, sentite condoglianze alla famiglia
le mie più sentite condoglianze alla famiglia ... non ci sono parole
Ci sono notizie che non vorremmo mai leggere. Condoglianze con tutto il cuore alla famiglia! Rip piccolo angelo. E tanta forza al ragazzo che sta in ospedale.
Sentite condoglianze alla famiglia Una pronta guarigione al ragazzo,un pensiero anche x chi guidava il furgone nn giudichiamo x favore nn sappiamo come sia andata la cosa potrebbe capitare a chiunque x come la penso io è una tragedia che ha scosso tre fam due che nn scorderanno mai questo momento ,una distrutta x sempre piccolo angelo che la terra ti sia lieve
Mi dispiace tantissimo anche se non la conoscevo, condoglianze a tutta la famiglia.Certe cose non devono succedere che tristezza...
Signore aiuta quei poveri genitori
Io Nn riesco a prendere sonno.... Mi sono trovata su luogo dell'incidente era successo da poco Nn c'era ancora l'ambulanza.... Vedere i due ragazzi lunghi in mezzo alla strada... Le persone che correvano x cercare di soccorrere.... Nn auguro a nessuno una tragedia del genere.... ... Coraggio alla famiglia
Mamma mia che tragedia, penso al dolore dei genitori
Povera ragazza , un dolore immenso
Condoglianze alla Famiglia, che il Signore vi dia tanta, tanta forza per superare questo immenso dolore
R.I.P
Condoglianze alla famiglia e spero che il ragazzo stia bene e si rimetta presto
Sentite condoglianze alla famiglia una pronta guarigione al ragazzino che era con lei
Condoglianze alla famiglia, perdere un figlio è un dolore grandissimo, un abbraccio forte alla famiglia
Uno strazio...condoglianze alla famiglia ,perdere un Angelo di 15 anni e'inumano,condoglianze alla famiglia .E'veramente una grande tragedia, preghiamo per il RAGAZZINO che e' sopravvissuto all impatto.Ma a che volocita' andava il furgoncino in quella strada ?
Sentite condoglianze alla famiglia di questo piccolo Angelo volato in cielo . Riposa. In pace
14 anni
Non si può morire a quell' età
Condoglianze alla famiglia per questa immane tragedia. Le autorità devono incominciare ad imporre, e poi far rispettare, il limite di 30 Km./h che tanti benefici ha dato in altre zone di Italia.
Questo perché ancora non concepite le strisce pedonali . Vi dovete fermare , solo in Italia le Strisce pedonali non vengono prese in considerazione dagli automobilisti . Lo volete capire che vi dovete fermare ?????!!!!!
Condoglianze alla famiglia Riposa in pace mi dispiace povera figlia che sta succedendo non si capisce più niente tante morte questo che La buttato sotto dice che stava sul telefonino dovrebbe vietare i telefoni sul posto di Lavoro quando Guidon
Riposa in pace piccolo Angelo che sei volato in alto nel cielo.. Un abbraccio hai genitori per un dolore profondo... Immenso La GIF potrebbe contenere remembrance, in memory, angel, candle, in passing, flowers, sorry for your loss, memorial, funeral, heaven, heavenly, remembering, passing, passed away, honor, honoring, loss, praying, praying hands, prayer, prayers, sorrow e wings
Io non capisco come si fa a non vedere due persone che attraversano la strada il guidatore era distratto da qualcosa oppure andava troppo forte ha spento una giovane vita Riposa In Pace , mandato all ospedale l altro ragazzo ha rovinato due famiglie e lui perchè adesso va dritto in galera per omicidio stradale ben gli stá .
R.I.P Gessica .... dai la forza alla tua famiglia di sopravvivere in questo dolore...nn ci sono parole
Da genitore non oso immaginare il dolore dei genitori....Sentite condoglianze alla famiglia sperando anche che il ragazzo si riprenda presto e al meglio
In un attimo la vita puo' finire e tutto si trasforma in dolore..basta un fottuto attimo. Questa cosa è di un'atrocita' assoluta. R.i.p. angelo bello sentite condoglianze ai familiari
riposa in pace piccolo angelo che triste notizia Condoglianze con tutto il cuore alla famiglia!.signore dai tanta forza ai quei genitori
Sicuramente andava veloce povera ragazza condoglianze alla famiglia e un augurio al ragazzo che possa rimettersi al più presto. Povera famiglia
Sentite condoglianze a tutta la famiglia, Riposa in pace piccolo angelo
Mi dispiace veramente tanto Che tragedia, non si può morire cosi giovane. Condoglianze a tutta la famiglia Spero che il ragazzino guarisca al più presto
Sentite Condoglianze , Signore sostieni tutti i suoi cari in questo immenso dolore R.I.P
Una notizia che non avrei mai voluto leggere. Perdere la vita a soli14 anni è davvero inaccettabile. Sentite condoglianze ai familiari.
Non si può morire così riposa in pace piccolo angelo
Quando leggo certe notizie mi piange il cuore. Riposa in pace piccolo angelo
Un grandissimo dolore. Condoglianze ai genitori e alla sorella
Nemmeno sulle strisce si e tranquilli !! Che tragedia povera ragazza
Ora più che mai , ANGELO volato in cielo,aiuta ai tuoi genitori a sopportare questo grande dolore.
Mi dispiace condoglianze alla famiglia
Mammamia che disgrazia condoglianze alla famiglia R.I.P e spero che il ragazzo guarisca
Che tragedia inaccettabile !!!! Un caro abbraccio alla famiglia ma ..non ci sono parole
Che disgrazia!!!!...nn posso pensare al dolore della famiglia ...
Le più sincere condoglianze a tutti i cari della ragazza. Povero angelo. Una tragedia evitabile che lascia con tanto dolore e rabbia. Spero solo tantissimo che il ragazzo si riprenda e bene.
condoglianze
Sentite condoglianze a tutta la famiglia un abbraccio grandissimo. La GIF potrebbe contenere remembrance, in memory, angel, candle, in passing, flowers, sorry for your loss, memorial, funeral, heaven, heavenly, remembering, passing, passed away, honor, honoring, loss, praying, praying hands, prayer, prayers, sorrow e wings
E una disgrazia immensa
Che tragedia....
R.I.P.
Una cosa atroce, speriamo che il ragazzo guarisca presto. Tante condoglianze alla famiglia della ragazza riposa in pace.
Ci sono solo vittime. Famiglie distrutte. Non serve cercare il colpevole . Sentite condoglianze alla famiglia
Pochi commenti stupidi ,per favore !!!!!! Sentite condoglianze di cuore alla Famiglia della Ragazzina e spero vivamente che il Ragazzino guarisca al più presto !!!!!
Che tragedia, sentite condoglianze e R.I. P. Gessica
Riposa in pace piccola
Povera figlia,che dolore, leggere certe notizie spezza il cuore.RIP piccolo angelo
Bravissimissima() l'amministrazione comunale e il comando dei vigili() che tengono l'impianto semaforico fuori servizio(spento), da anni!!!
Condoglianze alla famiglia
Povera ragazza R.i.p.
Che disgrazia immensa!!!!
Riposa in Pace piccolo Angelo .condoglianze alla famiglia
Le più sincere condoglianze alla famiglia R.i.p.piccola
Condoglianze alla famiglia
Condoglianze alla famiglia
Poverina R. I. P stella e sentite condoglianze a tutta la famiglia.
Una preghiera per i suoi genitori affinché trovino la forza di sopravvivere a questa tragedia di un dolore indicibile. Rip
Purtroppo sono tutti distratti con i telefoni mentre si guida. Condoglianze alla famiglia
Riposa in pace piccolo angelo .
Sentite condoglianze
Sentite condoglianze alla famiglia una tragedia assurda!
Condoglianze e tanto coraggio ai famigliari. Buon viaggio angelo.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Madonna Santa che disgrazia !!
assolutamente atroce! Non ci sono scuse che tengono: lei è morta.quindi bisogna invocare la più severa versione della pena per l’omicidio stradale
c’è chi invoca il sole contrario. oppure pedoni che si gettano in strada guardando il telefonino. e’ come dire che le donne violentate se la sono voluta perché in minigonna. chi guida ha tutta la responsabilità di quello che succede: centinaia o migliaia di chilogrammi sono un proiettile di una bomba atomica. vanno controllati preventivamente
Le mie più sentite condoglianze . P.S. non è che lì ed anche in altri posti servirebbe un semaforo a chiamata con video camere percaso a qualcuno venisse la malsana idea di passare con il rosso?
…per certi ‘sapientoni’: per scaraventare la povera ragazza a venti metri di distanza, a che velocità andava…EEEH??? gv
…ti dissi, ritorna presto in campo…
che dolore!