Il Tiro a volo
di Laura Boccanera
Paura al Tiro a volo: bombe carta e fumogeni durante le attività serali, nessun ferito.
Momenti di panico giovedì sera, intorno alle 22.30, al Tiro a volo sul lungomare sud di Civitanova, dove due uomini incappucciati hanno fatto irruzione lanciando due bombe carta e due fumogeni all’interno del cortile della struttura dove insiste anche il bar, gestito dal presidente della Civitanovese calcio Mauro Profili che era presente.
E’ stato un boato e in quel momento, circa sessanta persone tra cui anche bambini e famiglie stavano partecipando a tornei di bridge e biliardo. Non si sono registrati feriti, ma il panico tra i presenti è stato evidente.
I due responsabili, dopo il gesto, sono fuggiti via, bloccando uno dei cancelli con una catena, ma senza ostacolare realmente l’uscita dei presenti, possibile attraverso altri varchi. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno recuperato i resti degli ordigni e raccolto diverse testimonianze.
Al momento, tuttavia, nessuno è stato in grado di fornire informazioni utili all’identificazione dei responsabili. A complicare le indagini, l’assenza di telecamere nella struttura.
La struttura è di proprietà del Comune ed è data in concessione alla società Cluana, mentre il bar interno è gestito da Mauro Profili, presidente della Civitanovese. L’episodio potrebbe avere un legame con il clima teso nell’ambiente calcistico locale dopo la retrocessione della squadra dalla Serie D all’Eccellenza.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati