FdI, i sei più votati per candidarsi.
Le preferenze del direttivo maceratese:
escluse D’Alessandro e Luconi

IL CASTING per le Regionali - Da una parte il potentino Mirco Braconi e i consiglieri regionali uscenti Simone Livi e Pierpaolo Borroni, dall’altra la recanatese Nicoletta Marzioli, la corridoniana Gemma Acciarresi e la matelicese Rosanna Procaccini che ha detto di non voler essere della partita. Silenzio del segretario provinciale Belvederesi

- caricamento letture
WhatsApp-Image-2023-07-15-at-09.52.30-325x244

Massimo Beleveresi, coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia

di Luca Patrassi

Si avvicinano le elezioni regionali, il direttivo provinciale di FdI ha indicato ieri sera le preferenze a margine delle candidature ottenute con il ricorso al casting. Nonostante le smentite di facciata sul fatto che ci fossero indicazioni e sollecitazioni chiare, dalle “urne” del partito sono emerse le due terne di genere ipotizzate alla vigilia. Da una parte il potentino Mirco Braconi e i consiglieri regionali uscenti Simone Livi e Pierpaolo Borroni, dall’altra la recanatese Nicoletta Marzioli, la corridoniana Gemma Acciarresi e la matelicese Rosanna Procaccini.

Una quindicina le candidature presentate, altri hanno preferito non muoversi “fiutata l’aria”. Sul fronte del terzetto femminile si registra il mancato arrivo sul podio delle più votate della vicesindaca di Macerata Francesca D’Alessandro e dell’ex vicesindaca di Tolentino Silvia Luconi.

luconi-dalessandro

Silvia Luconi e Francesca D’Alessandro

Questa mattina il segretario provinciale di FdI Massimo Belvederesi ha diramato una nota per (non) dire: « Nella sera del 3 giugno si è riunito il direttivo provinciale di Fratelli d’Italia Macerata per valutare le candidature pervenute, rappresentative del territorio, delle professionalità e della militanza in Fratelli d’Italia. Il direttivo ha espresso le sue preferenze e fatto le dovute osservazioni, e comunicherà l’esito al direttivo regionale, che poi si confronterà col direttivo nazionale per una conclusiva e definitiva valutazione. Solo la decisione del direttivo nazionale confermerà la lista ufficiale, in linea con la strategia complessiva per questa importante campagna elettorale». Nessuna indicazione dei nomi, nessuna motivazione sulle scelte fatte nel comunicato del segretario provinciale di FdI, il civitanovese Massimo Belvederesi. Magari si può provare a chiedere notizie a Roma, direttamente alla segretaria nazionale o alla premier.

Rosanna-Procaccini-e1615565106533-325x203

Rosanna Procaccini, assessore a Matelica

Rosanna Procaccini ha detto a chiare note un paio di settimane fa che ringrazia ma non vuol essere della partita, eppure è risultata tra le più votate. Non escono benissimo dalle urne “amiche” invece Francesca D’Alessandro e Silvia Luconi che però, in quella che si chiama società civile che poi va al voto, hanno dimostrato di possedere radici e centinaia di preferenze. I vertici maceratesi di FdI hanno fatto le loro scelte, riserbo assoluto sulle motivazioni ed anche stamattina risultano muti i telefoni di molti dirigenti. Evidentemente una nuova forma di campagna elettorale.

LAssessore-Gemma-Acciarresi

Gemma Acciarresi, assessore a Corridonia

489448682_3928025220844632_6303423786299621395_n-e1749030824143-650x393

Nicoletta Marzioli, consigliera comunale a Recanati

Articoli correlati



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X