Sefro si veste di rosa,
tutto pronto per ospitare il Giro d’Italia

SPORT - Questa mattina si è svolto il briefing tecnico comunale per coordinare gli ultimi aspetti organizzativi. L'ottava tappa arriverà il 17 maggio

- caricamento letture
foto-1-650x366

La riunione tecnica di questa mattina

La carovana del Giro d’Italia torna a colorare le strade marchigiane e il comune di Sefro si prepara a vivere da protagonista la tappa numero 8, in programma per il 17 maggio. La corsa ciclistica più amata del Paese passerà tra le strade del territorio regalando una giornata indimenticabile per appassionati, cittadini e turisti. Un momento speciale sarà rappresentato dal Gran Premio della Montagna previsto sull’altopiano di Montelago, uno dei luoghi simbolo di Sefro, che si trasformerà in uno scenario spettacolare per il passaggio dei corridori e dei mezzi della carovana.

foto-2-325x160Questa mattina si è svolto il briefing tecnico comunale per coordinare gli ultimi aspetti organizzativi. Presenti il sindaco Pietro Tapanelli, gli amministratori Simona Midei e Corrado Carminelli, Valentina Polidori per la Protezione civile, e i dipendenti comunali Riccardo Pucciarelli, Antonio Cecera e Verdiana Fabbrizio. Una riunione operativa e costruttiva, che ha confermato che Sefro è pronta sotto ogni punto di vista.
Le strade comunali sono state sistemate, la viabilità è stata organizzata nei minimi dettagli, e l’intero territorio è stato tirato a lucido, con particolare cura per l’altopiano di Montelago, dove sarà collocato uno dei momenti più tecnici e spettacolari della tappa: il Gran Premio della Montagna. Per l’occasione sono state individuate apposite aree parcheggio per il pubblico e predisposte tutte le misure per la gestione del traffico, con la collaborazione della Protezione Civile e delle forze dell’ordine.

Per ragioni di sicurezza, la viabilità verrà sospesa circa 2 ore e 30 minuti prima del passaggio della corsa. Il Comune provvederà a fornire informazioni precise e aggiornate tramite i propri canali ufficiali nei prossimi giorni.

«Accogliere il Giro è per Sefro un motivo di grande orgoglio – ha dichiarato il sindaco Pietro Tapanelli – Abbiamo lavorato in squadra, con grande spirito di collaborazione tra amministratori, personale comunale, volontari e istituzioni. Vogliamo offrire ai cittadini e ai visitatori un’accoglienza calorosa, sicura ed efficiente».

L’amministrazione comunale ringrazia la Regione Marche, la Prefettura, la Questura, tutte le forze dell’ordine coinvolte e quanti stanno collaborando attivamente per garantire il regolare svolgimento della manifestazione.
Il conto alla rovescia è partito: sabato 17 maggio il Giro d’Italia passerà per Sefro, «e sarà una festa per tutti – dicono dal Comune -. La cittadinanza è invitata a partecipare con entusiasmo, contribuendo a rendere questa giornata un vero successo».

Scatta il Giro, Castelraimondo si scalda: dopo la tappa ci sarà la Notte Rosa



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X