La squadra sotto la tifoseria dopo la vittoria di domenica sul campo della Sambenedettese
di Andrea Cesca
Tutto in novanta minuti, forse centoventi, i calci di rigore non sono contemplati dal regolamento e il pareggio basta ai padroni di casa. Domenica allo stadio Vincenzo Savini di Notaresco la Civitanovese si gioca un’intera stagione, per centrare l’obiettivo salvezza la squadra allenata da Luigi Bugiardini non ha alternative alla vittoria. Un compito difficile ma che quest’anno è già riuscito ai rossoblù: il 26 gennaio scorso nella 21esima giornata di campionato la Civitanovese tornò a casa con i tre punti grazie alle reti di Brunet e Capece su calcio di rigore, di Kapnidis il gol del momentaneo pareggio per gli uomini allenati da Massimo Silva.
La tifoseria della Civitanovese al Riviera delle Palme
Gli abruzzesi hanno chiuso la stagione regolare in quattordicesima posizione di classifica con un punto in più rispetto a Visciano e compagni, quanto basta per avere diritto a giocare i playout in casa e ad avere a disposizione due risultati su tre. Gli habitué del Polisportivo conoscono bene le difficoltà incontrate tra le mura amiche dalla Civitanovese dove è arrivata una sola vittoria, quindi il fatto di giocare in trasferta preoccupa relativamente sotto questo aspetto. L’obbligo di poter giocare solo per la vittoria è in ogni caso un peso sullo stomaco del quale tutti in riva all’Adriatico avrebbero fatto volentieri a meno, non bisogna però dimenticare che la Civitanovese quest’anno ha vinto ben sette partite lontano dalle mura amiche.
Capitan Ivan Visciano domenica a San Benedetto
«Questa volta non possiamo sbagliare, non abbiamo altre chance, è partita secca, dove ti giochi la vita, lo sappiamo benissimo, sta a noi – afferma il capitano Ivan Visciano – Dobbiamo fare una partita importante, il Notaresco ha giocatori di buona qualità, sappiamo di trovare una guerra, dobbiamo essere pronti a tutto».
La Civitanovese ha già vinto a Notaresco: «Ora è una squadra diversa, abbiamo visto tutti il campionato che ha fatto, sembrava una squadra morta, retrocessa, ha risalito la classifica, ha giocatori importanti come Infantino, saranno sicuramente agguerriti, sappiamo cosa ci aspetta. Darò tutto me stesso come ho sempre fatto, ci tengo veramente tanto a questa piazza».
Ivan Visciano
Fatta eccezione per il difensore Mancini tutta la squadra si è allenata regolarmente agli ordini di mister Bugiardini che domenica scorsa al Riviera delle Palme dopo il triplice fischio di chiusura ha fatto da paciere tra i tifosi e la squadra. «I tifosi hanno ragione, quando non vengono i risultati ci sta la contestazione – commenta Visciano – Da parte nostra possiamo solo ricambiare sul campo quello che loro fanno per noi».
Per la trasferta di Notaresco la Civitanovese mette a disposizione gratuitamente 3 pullman da 53 posti per i propri tifosi che partiranno dallo stadio, le prenotazioni si effettuano alla sede sociale dello stadio Polisportivo fino alle 19 di venerdì. 400 sono i biglietti disponibili per la tifoseria ospite (tribuna laterale scoperta) acquistabili esclusivamente in prevendita sul circuito “ciaotickets” e nei punti vendita autorizzati, a Civitanova alla tabaccheria Frenquelli Angelo Enea e alla ricevitoria Lucky Point. La prevendita sarà attiva fino alle ore 12 di domenica, la biglietteria del settore ospiti rimarrà chiusa il giorno della gara, il costo del biglietto è di 15 euro più diritti di prevendita. I ragazzi che alla data dell’evento non avranno compiuto 16 anni entreranno al prezzo simbolico di 1 euro più diritti di prevendita e all’ingresso dovranno esibire un documento per la verifica dell’età.
La Civitanovese ribalta la Samb e conquista i play-out Doppia festa rossoblu
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati