Ricostruzione a Ussita,
arrivano oltre 3,2 milioni in più
per tre interventi

POST SISMA - Approvati gli incrementi che riguarderanno il Centro funzionale Saliere, i sottoservizi e i muri di sostegno a Sant'Eusebio e Valle Stretta.

- caricamento letture

Castelli_Scuola-Tolentino_FF-18-325x217

Guido Castelli, commissario sisma

Centro funzionale Saliere, sottoservizi e muri di sostegno a Sant’Eusebio e Valle Stretta. Arrivano più fondi per la ricostruzione a Ussita da parte della Cabina sisma che ha approvato alcuni incrementi per tre interventi a Ussita.

Nel dettaglio per il Centro funzionale Saliere ci sono 967.597 euro a disposizione per un totale che raggiunge i 1.889.598 euro. Per i sottoservizi e i muri di sostegno di località Sant’Eusebio la nuova somma prevista è di 1.319.997 euro, mentre sempre per i sottoservizi e i muri di sostegno della frazione Valle stretta, la nuova somma a disposizione è di 2.450.000 euro. Il totale dei nuovi incrementi a disposizione di Ussita, dunque, ammontano a 3.235.094 euro.

«Il tessuto socioeconomico del territorio di Ussita ha bisogno di un ulteriore aiuto per poter accelerare la ricostruzione. In questo caso ci sono molti altri fondi per opere fondamentali per la ripartenza del suo territorio – dice il commissario alla ricostruzione  Guido Castelli –. Per la collaborazione sempre fattiva ringrazio il presidente della Regione Francesco Acquaroli, l’Ufficio ricostruzione Marche e il sindaco Silvia Bernardini. La sinergia tra Enti è un elemento cardine per il nostro difficile, ma bellissimo lavoro che stiamo portando avanti».

«Sono progetti definitivi ed esecutivi, la ricostruzione sta andando avanti bene e questi incrementi ci consentono di portarli avanti- spiega il sindaco Silvia Bernardini –. Ringrazio il commissario per la sua costante attenzione, se non ci fossero questi incrementi, non potremmo metterli in appalto. Sono notizie importantissime per noi».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X