Ares Macerata pronta al debutto
ma senza le sue stelle straniere
SOFTBALL - Parte una nuova avventura nel campionato di Serie A1 per le ragazze di coach Rafael Garcia, che però domani sul campo della Mia Office Bologna saranno ancora incomplete: arriveranno in settimana l'americana Elizabeth Avery e la giapponese Wakako Chikamoto

Da sinistra, Emanuele Menghi e Rafael Garcia, vice e coach della Ares
Arriva la prima gara stagionale per la Ares Macerata nel campionato di softball di Serie A1, dopo il rinvio del match contro la Rheavendors Caronno dovuto al maltempo la settimana scorsa. Le maceratesi esordiranno domani alle 12 a Bologna contro la Mia Office con l’organico non ancora al completo per quanto riguarda le straniere, in arrivo la prossima settimana per altri impegni internazionali. Mia Office Bologna invece ha il morale alto dopo la serie di Castelfranco Veneto e con squadra al completo.

Chiara Mengoli, uno dei volti nuovi della squadra
Il nuovo head coach delle maceratesi Rafael Garcia, tecnico della Nazionale cubana, avrà comunque a disposizione giocatrici pronte e motivate. A rafforzare la Ares sono infatti arrivate tre esperte atlete come Carla Bassi, Flavia Carletti e Chiara Mengoli. Insieme a loro tutte le riconfermate del precedente campionato di A1: Giorgia Cacciamani, Ilaria Colepio, Emma Fagioli, Chiara Giudice, Elisa Grifagno, Marica Guglielmi, Marta Loi, Luana Luconi, Michela Serrani, Alisya Terrenzio e Gioia Tittarelli. New entry, dalle giovanili in prima squadra, Ludovica Pierantoni, Carolina Stellon e Elena Storani. Nei prossimi giorni sono attese le due straniere: la lanciatrice californiana Elizabeth Avery, che ha appena concluso la sua stagione in Australia e negli Usa ha giocato con Boston University, e la giapponese Wakako Chikamoto, che giunge dal campionato professionistico nel suo paese, giocatrice duttile in difesa, con una grande potenza nella mazza ma anche veloce e agile tra le basi.

Coach Garcia
Garcia, coadiuvato dal vice Emanuele Menghi, dal preparatore atletico Giacomo Gentilucci e dal massaggiatore Patrizio Domizi, ha lavorato molto in questi giorni sul campo di via Cioci con le ragazze, portando la sua grande esperienza. Per la società maceratese del presidente Carlo Migliorelli inizia una nuova avventura per consolidarsi ai vertici del softball nazionale.

Un allenamento sul diamante di via Cioci