Doppio incendio nella notte,
portone di un condominio incendiato
con una catasta di legna

MACERATA - Due episodi in rapida successione in via Spalato: prima è andato a fuoco un cassonetto del vetro. Poi l'entrata di un palazzo, è stato utilizzato del materiale recuperato da un vicino cantiere edile. Indaga la polizia

- caricamento letture

Vigili-del-Fuoco-NotteDoppio incendio nella notte, a fuoco anche il portone di un condominio. Indagini a 360 gradi per i due episodi che si sono susseguiti in rapida successione stanotte in via Spalato a Macerata. Si segue la pista degli atti dolosi.

Il primo allarme è scattato poco dopo l’1,30. I vigili del fuoco sono arrivati sul posto per un cassonetto del vetro che si era incendiato. Il rogo è stato subito domato e l’area messa in sicurezza. Verso le 3 secondo allarme, e vigili del fuoco ancora una volta in via Spalato. In questo caso a prendere fuoco è stato il portone di un condominio e qui si è avuta la certezza che di trovarsi davanti a un atto doloso. L’incendio, infatti, era stato appiccato con della legna recuperata da un vicino cantiere edile. In pochissimo tempo si sono sprigionate fiamme e fumo. Il fumo è anche entrato nell’androne del palazzo e in alcuni appartamenti. Nessuno comunque è rimasto intossicato. Anche in questo caso i vigili del fuoco sono hanno domato le fiamme e messo in sicurezza la zona.

Sui due episodi indaga ora la polizia. Resta da capire se siano collegati e se ci sia dietro la stessa mano. Sull’accaduto sono in corso le indagini della Squadra mobile di Macerata.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X