Maria Grazia Longoni
di Luca Patrassi
E’ la milanese Mariagrazia Longoni la persona che il Ministero della cultura ha designato per la nomina di sua competenza nel Consiglio di amministrazione dell’associazione Sferisterio. Mariagrazia Longoni, sposata, quattro figli, una laurea in Giurisprudenza, ruoli nell’associazionismo femminile, “pianista per diletto” (così si definisce), ha all’attivo anche il superamento di un corso di vela nel prestigioso centro di Caprera e il brevetto di sub. Quanto al fronte politico Mariagrazia Longoni è nota per essere la responsabile organizzativa nazionale della scuola di formazione politica della Lega.
Si completa così il quadro del Consiglio di amministrazione dell’associazione Sferisterio che vede presenti il sindaco Sandro Parcaroli, Filippo Olivelli e Giuseppe Rivetti, quali nomine di spettanza del Comune di Macerata, Serena Gamberoni quale nomina di spettanza della Provincia di Macerata. Esce di scena la funzionaria comunale Giuliana Pascucci che era stata nominata in attesa della designazione del rappresentante del Ministero.
Secondo il nuovo statuto, il Consiglio di Amministrazione è adesso composto da cinque membri, compreso il presidente che è appunto il sindaco di Macerata (o un membro da esso nominato), quindi da due membri nominati dal Comune di Macerata, di cui uno nominato sentita la società civile dello Sferisterio, il Presidente della Provincia di Macerata (o un membro da esso nominato, un membro nominato dal Comune di Macerata, su designazione vincolata del Ministero della cultura. Dopo le nomine dei nuovi vertici – la sovrintendente Lucia Chiatti e il direttore artistico Marco Vinco – si completa anche il quadro del Cda dell’associazione Sferisterio.
Cambio anche per l’ufficio stampa: dal 2025 ad occuparsene sarà Quantica, un’agenzia di Milano.
Quindi, Nabucco come se piovesse. Va pensiero sull'ali dorate, magari lontano da qui.
Ecco perché è così importante privatizzare. Privatizzare qualsiasi cosa possa essere privatizzata è lunico modo per togliere dalle grinfie di stato ladro quello che non gli compete e non sa fare
Non mi vanterei molto di inserire sul cv di essere responsabile della scuola di politica della lega
Maceratese, commercialista, tanti anni nel direttivo di una associazione musicale... Direi che ho buone chance di entrare nel CDA del club velico di Caprera
Ma chi è sta gente ?
Attenzione ha superato anche un corso di vela! Direi che siamo in ottime mani
Ma la frase "rappresentante della scuola di politica della lega" non è un pluri-ossimoro??
Specialisti x distruggere le cose che funzionano
#fuorilalegadallitalia
Povero sferisterio...i soci fondatori si rivoltano nella tomba.
che vergogna!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Responsabile della scuola di politica della lega…?????
O era in malattia e non ha insegnato ..oppure alcuni studenti erano impegnati con opere di alta ingegneria fra una sponda e l’altra e di impegni fotografici.e quindi non hanno mai frequentato le sue lezioni..e quindi avrà molto da lavorare per i corsi di recupero. .Speriamo le rimanga tempo da dedicare al CDA Sferisterio..Buona fortuna…ma non sarà facile….
L’ex magistrato Antonino Di Pietro avrebbe detto : ma una con queste esperienze di vita ( non mi azzardo a chiamarle curriculum vitae…) nel CDA di un Ente lirico ” che c’azzecca ” ?
Ah, certo, i rimborsi spese, i pernottamenti ed i pasti a spese della comunità nei migliori hotel e ristoranti nonché i gettoni di presenza fanno sempre comodo e poi incentivano il turismo regionale in asfissia…
Come dice quella orrenda ed inguardabile pubblicità dal titolo palesemente scopiazzato da Let’s dance di David Bowie ?
LET’S MARCHE ?
E ce li abbiamo anche pagati per quella schifezza ?
Per meri interessi elettorali si sta svendendo l’unica eccellenza della città che sia degna di nota.
Neanche la conoscete e giù giudizi negativi solo per partito preso..vergognatevi io invece gli dico buon lavoro !!
Si potrebbe riempire l’arena d’acqua e organizzare una bella gara velica. In attesa della piscina, sarebbe una curiosa alternativa!
…non è comunque l’unica a non avere competenze specifiche la’ dentro…
#Pinciaroli, il commento migliore è indubbiamente il suo
Dai che l’accento meneghino fà figo.