Cda Sferisterio, la nomina del Ministero:
scelta la milanese Mariagrazia Longoni

MACERATA - E' la responsabile della scuola di politica della Lega. Cambio anche per l'ufficio stampa, affidato a un'agenzia milanese

- caricamento letture
maria-grazia-longoni1-325x245

Maria Grazia Longoni

di Luca Patrassi

E’ la milanese Mariagrazia Longoni la persona che il Ministero della cultura ha designato per la nomina di sua competenza nel Consiglio di amministrazione dell’associazione Sferisterio. Mariagrazia Longoni, sposata, quattro figli, una laurea in Giurisprudenza, ruoli nell’associazionismo femminile, “pianista per diletto” (così si definisce), ha all’attivo anche il superamento di un corso di vela nel prestigioso centro di Caprera e il brevetto di sub. Quanto al fronte politico Mariagrazia Longoni è nota per essere la responsabile organizzativa nazionale della scuola di formazione politica della Lega.

Si completa così il quadro del Consiglio di amministrazione dell’associazione Sferisterio che vede presenti il sindaco Sandro Parcaroli, Filippo Olivelli e Giuseppe Rivetti, quali nomine di spettanza del Comune di Macerata, Serena Gamberoni quale nomina di spettanza della Provincia di Macerata. Esce di scena la funzionaria comunale Giuliana Pascucci che era stata nominata in attesa della designazione del rappresentante del Ministero.

Secondo il nuovo statuto, il Consiglio di Amministrazione è adesso composto da cinque membri, compreso il presidente che è appunto il sindaco di Macerata (o un membro da esso nominato), quindi da due membri nominati dal Comune di Macerata, di cui uno nominato sentita la società civile dello Sferisterio, il Presidente della Provincia di Macerata (o un membro da esso nominato, un membro nominato dal Comune di Macerata, su designazione vincolata del Ministero della cultura. Dopo le nomine dei nuovi vertici – la sovrintendente Lucia Chiatti e il direttore artistico Marco Vinco – si completa anche il quadro del Cda dell’associazione Sferisterio.

Cambio anche per l’ufficio stampa: dal 2025 ad occuparsene sarà Quantica, un’agenzia di Milano.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X