Accerchiato e pestato dal branco,
15enne in ospedale col naso rotto

CIVITANOVA - Ennesimo episodio di violenza giovanile: il giovane, sabato notte, è stato aggredito in via Nave da sette coetanei che lo hanno buttato a terra e preso a calci e schiaffi. Indaga la polizia

- caricamento letture
via-nave-polizia-e1635179132813-325x308

Polizia in via Nave (foto di archivio)

di Laura Boccanera

Aggredito da 7 ragazzini in via Nave, 15enne in ospedale col naso rotto. Ha preso schiaffi ed è stato gettato a terra ricevendo poi colpi sulla schiena. L’amico è intervenuto per aiutarlo e poi la “baby gang” è scappata.

Ancora un episodio di violenza giovanile, ancora una volta al centro di Civitanova, con vittima un giovanissimo che è poi andato all’ospedale per i colpi presi. Una vicenda dai contorni ancora da chiarire e che coinvolgerebbe tutti giovanissimi e di nazionalità italiana.

E’ accaduto sabato sera. Tutto inizia in piazza dove il ragazzino attorno alle 21.30 è insieme ad un amico. Qui incontra un gruppetto di coetanei composto da 7 persone che prima iniziano a discutere e poi lo convincono a seguirlo in via Nave. E’ qui che inizia l’aggressione, poco dopo la galleria. Non si conoscono i motivi del pestaggio: viene preso a schiaffi, gettato a terra e poi preso a calci. L’amico cerca di intervenire per interrompere l’aggressione e in quel momento il gruppetto si allontana. Sulla vicenda sono in corso le indagini della polizia.

L’episodio riporta alla mente quanto successo qualche settimana fa quando un caso analogo diventò virale sui social con tanto di video del pestaggio di un minore di 13 anni o quando un ragazzino di un’altra banda giovanile brandì un machete al Varco sul mare e per poi scappare via travolse un’anziana facendola finire in ospedale. A dicembre le intemperanze di un gruppo di giovanissimi portò invece la polizia a comminare otto Daspo urbani.

Baby gang scatenate, la criminologa: «L’obiettivo spesso non è il reato. I video? Per l’autocompiacimento»

Bande di giovani creano il caos in centro: spunta un machete, poi il fuggi fuggi. Anziana travolta nella ressa

Minorenne picchiato dal “branco”, l’aggressione ripresa col cellulare

Maxi rissa in corso Umberto I, notte di follia e paura



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy