Botte e lancio di tavolini in via Gramsci:
paura durante la serata universitaria

MACERATA - Protagonisti, in negativo, tre uomini, lo scorso giovedì. Uno di loro avrebbe anche infastidito delle ragazze. Cacciati da un locale hanno litigato con dei ragazzi e si sono picchiati davanti a numerose persone, qualcuno è poi intervenuto per allontanarli

- caricamento letture
Bommarito_Macerata-Racconta_FF-8-650x434

L’avvocato Giuseppe Bommarito

di Giuseppe Bommarito*

Litigano, si picchiano e si tirano le sedie prese dal dehor di un locale di via Gramsci, nel centro di Macerata. È successo giovedì notte, alla scena hanno assistito diverse persone e lo stesso titolare del locale. Alcune ragazze, spaventate, sono state fatte entrare nei locali per loro sicurezza. Secondo i testimoni i fatti sono avvenuti circa mezz’ora dopo la mezzanotte di giovedì, nel pieno della serata universitaria.

Tre uomini che potrebbero avere tra i 35 e i 45 anni, si tratterebbe di alcuni operai che lavorano nei cantieri aperti per il sisma, giovedì si trovavano nel centro cittadino e avrebbero bevuto troppo. Secondo i testimoni i tre uomini erano alticci a causa dell’alcol assunto e uno di loro ha iniziato ad andare a disturbare le ragazze che incontrava.

movida-serata-universitaria

Via Gramsci durante una serata universitaria (Foto d’archivio)

Sempre secondo chi ha assistito a quanto accaduto l’uomo avrebbe anche offerto dello stupefacente. A causa del comportamento che stavano tenendo all’interno di un locale i tre sono stati cacciati. È stato allora che avrebbero iniziato a discutere con altri giovani presenti. Le cose sono proseguite in un crescendo quando in via Gramsci i tre hanno iniziato a picchiarsi tra loro prendendo delle sedie di plastica di un dehor e lanciandosele contro.

Per calmare gli animi è intervenuto un gruppo di persone che è riuscito a spingerli verso piazza Cesare Battisti dove i tre si sono calmati. A causa della situazione molte ragazze sono state fatte entrare nei locali presenti in via Gramsci. I tre alla fine, dopo essere rimasti per una mezz’ora in piazza Cesare Battisti, sono saliti in auto e si sono allontanati. I fatti accaduti giovedì sarebbero avvenuti sotto la lente delle telecamere di videosorveglianza del centro storico oltre che davanti agli occhi di tante persone presenti. Da quanto si è appreso sul posto non sono intervenute le forze dell’ordine. Nessuno dei tre avrebbe fatto ricorso a cure in ospedale e al momento non ci sarebbero state denunce.

* Avvocato, presidente dell’associazione “Con Nicola Oltre il deserto di indifferenza”



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X