
L’Aula verde dell’Abbadia di Fiastra, dove si terrà il corso
Domani alle 19 nell’Aula Verde all’Abbadia di Fiastra, si terrà la lezione sul tema “La zootecnia nella Regione Marche: panoramica sugli interventi a favore degli allevatori e focus sul nuovo bando ‘Benessere animale’ (SRA 30)” nell’ambito del corso “Agricoltura, produzioni e ambiente” della Scuola di specializzazione per tecnici, imprenditori e operatori agricoli, a cura della Fondazione Giustiniani Bandini. Il relatore sarà Roberto Gatto, funzionario della Regione Marche alla direzione Agricoltura e Sviluppo rurale, responsabile del settore zootecnico regionale.
« La lezione – spiegano gli organizzatori – si propone di informare sulle opportunità previste dalla Regione Marche a beneficio degli allevatori e quindi del comparto agroalimentare e agroambientale in continuità alla Pac (Politica Agricola Comune) ed al Complemento di sviluppo rurale (Csr) Marche 2023 – 2027; al riguardo verranno anche illustrati gli interventi previsti e finanziati direttamente con i fondi statali e regionali. Verrà inoltre presentato e approfondito il bando per l’intervento SRA30 “benessere animale” della Regione Marche per l’anno 2025, finalizzato a migliorare le condizioni di allevamento degli animali attraverso i finanziamenti per gli allevatori di bovini e bufali, ovicaprini, suini ed equini. L’incontro favorisce l’aggiornamento e la formazione tecnico professionale di quanti operano nei comparti delle attività produttive agricole, dell’allevamento animale e dell’ambiente, dei servizi di assistenza tecnica, degli studenti dei Dipartimenti universitari di scienze agrarie, alimentari e ambientali, di produzioni animali e degli studenti di Istituti tecnici e professionali agrari».
La partecipazione, completamente gratuita e aperta a tutti gli interessati, può avvenire in presenza nell’Aula Verde oppure in modalità videoconferenza. In entrambi i casi è richiesta solo una semplice registrazione preventiva (per informazioni e registrazione: tel. 0733-202122; www.abbadiafiastra.net).
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati