Mediaworld di Corridonia oggi, con la vetrina coperta da un telo e circondata da transenne
di Gianluca Ginella
Furto con spaccata da Mediaworld a Corridonia: i ladri fuggono con telefoni cellulari. Il colpo è stato messo a segno la scorsa notte. Il bottino è da quantificare.
Il negozio, che fa parte della catena tedesca, specializzata nell’elettronica, Mediamarkt, ha aperto a Corridonia lo scorso dicembre e si trova al confine con Piediripa di Macerata.
Il colpo è stato messo a segno da quattro persone tra le 22 e le 23 di ieri. I malviventi hanno raggiunto il negozio dell’elettronica e poi con un piede di porco sono riusciti a fare breccia in una delle vetrine che si trovano sul davanti, vicino all’ingresso (oggi era coperta con un telo e protetta da transenne).
Le telecamere di videosorveglianza hanno immortalato quattro persone con passamontagna. I malviventi probabilmente sapevano che una volta entrati avrebbero avuto poco tempo perché c’è l’allarme. E in effetti è scattato. I ladri con i minuti contati si sono concentrati sugli espositori dove ci sono i cellulari. Ne hanno presi quanti potevano e mentre l’allarme suonava sono fuggiti prima che i carabinieri avessero il tempo di arrivare sul posto. Le indagini dei militari della Compagnia di Macerata sono in corso per risalire agli autori del furto. Il colpo ha fruttato diverse migliaia di euro, il bottino comunque non è stato ancora quantificato.
Resta da capire, ad esempio, se chi ha agito sia autore di altri colpi avvenuti in provincia, in questo caso verso la costa, dove sono state prese di mira le tabaccherie. L’ultimo a Montecosaro dove i ladri hanno sfondato una vetrata, nella notte tra venerdì e sabato, e si sono allontanati con circa 30mila euro di sigarette.
Furto da record in tabaccheria: rubate sigarette per oltre 30mila euro
Tanto se li catturano il giorno dopo il giudice li fa uscire ... Rischio pari a 0
Tanto cosa rischiano.?...al massimo una sgridata o una pacca sulle spalle.
Zona molto tranquilla specialmente dopo l'ora di chiusura del Corridomnia. Le fabbriche li vicino sono ferme,se lavorano a quell'ora c'è stato il cambio turno,macchine che circolano molto poche. Tanti rischi non li correvano.
Gli abbiamo dato il benvenuto
Se compiono un furto del genere tra le 22 e le 23 o sono degli sprovveduti o sono consapevoli che non rischiano niente. Sono più propenso a credere alla seconda ipotesi.
Già un furto!!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati