Open Day
all’Iis Matteo Ricci

MACERATA - L'istituto di istruzione superiore apre le sue porte a studenti e famiglie interessati a scoprire l'offerta formativa per l'anno scolastico 2025/2026: ecco le date

- caricamento letture
iis-matteo-ricci-macerata

L’Iis Matteo Ricci

Anche a gennaio l’Istituto di istruzione superiore “Matteo Ricci” di Macerata apre le sue porte a studenti e famiglie interessati a scoprire l’offerta formativa per l’anno scolastico 2025/2026. Sono stati già numerosissimi gli studenti e le famiglie che hanno visitato l’istituto e preso parte ai laboratori tematici. Ora nuove date attendono coloro che non avessero avuto ancora la possibilità di partecipare o che volessero approfondire la conoscenza dei vari indirizzi: sabato 18 gennaio- Laboratori dalle 15.30 alle 19; domenica 19 gennaio – Open Day dalle 15.30 alle 18.30; sabato 25 gennaio – Laboratori dalle 15.30 alle 19; domenica 26 gennaio – Open Day dalle 15.30 alle 18.30.

rita_emiliozzi

La dirigente scolastica Rita Emiliozzi

«Il nostro istituto si distingue per la capacità di coniugare tradizione e innovazione – afferma la dirigente scolastica Rita Emiliozzi – offrendo percorsi formativi in grado di rispondere alle sfide del mondo contemporaneo. Ai già consolidati indirizzi – Scienze Umane, Economico Sociale, Chimica Materiali e Biotecnologie, Turismo – si aggiunge ora anche il nuovo Liceo del Made in Italy, un indirizzo che integra le scienze economiche e giuridiche con le discipline matematiche, fisiche e naturali, fornendo agli studenti una formazione completa e versatile. Tutta la nostra offerta formativa è animata dall’impegno nel garantire un percorso educativo sempre più ricco, stimolante e in linea con le esigenze di tutti gli studenti».

E’ inoltre ancora possibile iscriversi ai Laboratori che rappresentano un’occasione unica per esplorare da vicino il valore e la qualità dell’offerta formativa, entrando nel cuore della didattica dell’Istituto. Durante queste sessioni, i partecipanti potranno infatti sperimentare direttamente le metodologie della scuola superiore, confrontarsi con i docenti e scoprire le tecnologie avanzate presenti nelle aule. Per poter partecipare è necessaria la registrazione tramite il portale di orientamento dell’Istituto, raggiungibile collegandosi al sito https://www.iismatteoricci.edu.it/ e cliccando sul banner principale. Chi ne avesse bisogno può anche contattare la scuola via email all’indirizzo orientamento.ricci@iisricci.org o telefonicamente al numero dedicato 339 722 3455 (attivo dal lunedì al venerdì, dalle 16 alle 19).



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X